RIFORMA GELMINI: pareri obiettivi cercasi?

ciao a tutti! SOno una studentessa al secondo ano di Scienze dell'amministrazione.vorrei parlare cn voi della riforma gelmini, e soprattutto di cio ke stanno facendo i media.

Io sono di centro sinistra, ciononostante sono una persona molto obiettiva, e cerco sempre di valutare i provvedimenti politici indipendentemente dallo schieramento di chi li attua.

Ad esempio per quanto riguarda la riforma Gelmini, sono a favore dell'introduzione del voto in condotta (troppe volte mi è capitato di vedere alunni comportarsi in maniera animale, spaccando porte, bruciando banchi e cosi via).

cio che però mi lascia perplessa sono 1) il maestro unico 2) il taglio di fondi all'università e la possibilità per queste di trasformarsi in "fondazioni private"

IL MAESTRO UNICO: è un modello di insegnamento che andava bene 50 anni fa....i tempi sono cambiati, i bambini sono cambiati e mi sembra stupido pensare che possa andare bene ancora oggi. per quanto mi riguarda alle elementari ho avuto un insegnante di italiano completamente incompetente....cosi la mia maestra di matematica si è rimboccata le maniche e durante le sue lezioni spiegava anche la grmmatica e la storia.....cosa sarebbe successo se nn ci fosse stata lei??? avrei avuto una preparazione carente su tutto!!!!

inoltre come fa una maestra sola a controllare, seguire ed educare 30 bambini vivaci come quelli di oggi??

per quanto riguarda l'università com'è che tutti i paesi cercano di finanziarla e noi le tagliamo i fondi???

penso che siamo tutti contro gli sprechi, ma anziche tagliare non dovremmo cercare di redistribuire i compiti con maggior criterio e magari instituire commissioni di controllo??

poi che significa che le università diventeranno fondazioni?? che saranno private? che per entrarci devo spendere 8000 euro l'anno?? e se nn li ho? come faccio???

INFINE: sono sconvolta da cio che stanno facendo i media.....in particolare parlo dei tg su mediaset.(dato ke la rai nn la guardo)

stanno insabbiando le notizie, e non solo!!!!! danno anche informazioni FALSE!!! QUESTO è GRAVISSIMO! NON SI LIMITANO A OMETTERE, DICONO ANCHE IL FALSO!

al tg5 è stato detto che "gli studenti universitari scambiano fischi per fiaschi, dato che la riforma nn tocca l'università" ma stiamo scherzando????

per non parlare di studio aperto che titola "la riforma gelmini è legge. la scuola diventa seria" vi pare un titolo imparziale???

sono assolutamente BASITA.

cosa ne pensate???

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Inutile ripetere sempre la stessa storia.

nessuno è d'accordo.

inoltre, nonostante gli scontri stupidi e ottusi di quelli che SEMBRANO voler lottare per un'istruzione migliore ma che in realtà sono solo gente depressa con rabbia REpressa che cerca un qualsiasi motivo [fosse pure che s'è scoperto che il cane miagola] fanno violenza, il resto degli studenti si sono uniti pur su fronti differenti per questa che come si diceva ieri a Matrix, non è una riforma nè un miglioramento ma soltanto una MODIFICA e uno STRAVOLGIMENTO delle basi essenziali della scuola e della istruzione tutta,che ci ha fatto vivere e studiare bene per oltre 50anni.

Lascia stare la tv,leggi i giornali.

la tv serve solo per qualche RARO telefilm-film-commedia programma comico CARINO.

Fonte/i: Fantoxxi non so da dove sei nato e perchè ma sono certa che quello che successe ,non so quanti anni fa hai dimostrato adesso, è stata sicuramente una strage per l'intera umanità. per quanto riguarda il fatto che sia stata una "riforma" già fatta in precedenza e non attuata...mi spiegheresti il motivo? illuminami.. oh, mio maestro.. -.-"
  • 1 decennio fa

sono d'accordo con te e io sono di centro destra....

• 1 decennio fa

hai mai pensato alla connessione tra mediaset e berlusconi????se non lo hai fatto fallo ora e molte cose t saranno + kiare......fa tutto skifo....

• Anonimo
    1 decennio fa

Gelmini a morte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sono perfettamente d' accordo con te! Non so se hai visto il tg4. Hanno fatto un servizio sulla riforma della gelmini e intervistavano le persone per sapere cosa ne pensavano. Tutti gli intervistati erano d' accordo...secondo te è possibile? hanno mandato in onda solo le persone che erano favorevoli. L' Italia sta diventando uno schifo.

• 1 decennio fa

Fantoxxi un nome un destinio. Ti auguro di vivere e morire in questa repubblica delle banane. Chiunque abbia un cervello scappi il più lontano possibile.

• 1 decennio fa

basti pensare al rapporto tra mediaset e berlusconi e capirai il motivo di certi comportamenti dei media.......

Sono perfettamente daccordo con te in tutto ciò che dici...

ho tutta l'mpressione che con questa riforma si voglia mandare avanti solo il mondo dei ricchi...

non ci sono parole.....................

• Anonimo
    1 decennio fa

LA GELMINI è UNA **********

• 1 decennio fa

riforma bocciata il maestro unico in primis. l Italia ha bisogno di guardare avanti, non di tornare indietro,.

• Kia
    Lv 4
    1 decennio fa

Sono schifata. Il sogno di molte persone (non certo ricche come loro) di andare all'Università è andato in fumo.

E anche quasi il mio, dato che 8000 o 5000 euro non sono pochi e di certo i miei non andranno a rubare per mantenermi -.- e poi la cosa toccherà anche a mia sorella...anzi no spero che passerà qualcuno da quel governo di ***** che ci ritroviamo e cambi prima che lei arrivi all'università!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.