gigia91bis ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

nella dieta , il vino?

mamma ha fatto l coniglio alla cacciatora, nella mia porzione ha messo 50 ml di vino, solo che porterà a fine cottura dopoil coniglio , s elo èa vviato stamane giakkè in pome andrà a lavorare. Ora il congilio sta un pò nel vino, so ke evapora quando si cuoce e ke dunque anke in dieta si può usare , ovviamente anche dopo il vino evaporerà lo stesos vero? mika assordbirò tutte le calorie dei 50 ml?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

un normale vino da pasto equivale alle 700 kcal per litro. Ai soli fini dell'equivalenza energetica il dietologo potrebbe quindi paragonare un bicchiere di vino a 30 g di pane o a 100 g di vitello magro.... Anch'io lo utlizzo nella mia dieta per rendere più buoni le carni bianche.... logicamente poi non uso ne olio ne sale...... dato che il vino ha le sue calorie anche se cucinato.....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'alcool presente nel vino evapora durante la cottura, quindi non ti preoccupare, non ha più calorie!

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente no! di quei 50 ml ne sentirai si e no il sapore. E anche se fosse le calorie di 50 ml di vino non potrebbero certo farti male...

• 1 decennio fa

gigia... ne abbiamo già parlato del vino in dieta, a proposito del pesce, ricordi?

e cmq se nn ricordo male la tua dieta è per PRENDERE pero, NON per dimagrire visto che stai tentando di uscire da quella brutta bestia, no?

per rispondere alla tua domanda, no, nn le assorbi e cmq 50ml di vino sono talmente pochi che anche se to lo dovessi scolare nn succederebbe nulla!

cerca di vivere serena, per favore...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no se evapora ci sono reazioni che nn ti sto a spiegare ma nn cambia nulla....

• Anonimo
    1 decennio fa

ma dai fin che è poco non fà nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.