Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Bianko36 ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Calcio e Palestra, consigli?

Pratico calcio da 5 anni, ed è il mio sport preferito insieme al bodybuilding...vorrei praticarli entrambi, ma purtroppo, dovendo allenarmi 2 volte a settimana insieme alla squadra, non ho il tempo necessario per andare in palestra (i muscoli non riuscirebbero a riposarsi tra un giorno e l'altro, pertanto, l'allenamento risulterebbe vano)...il mio obiettivo è quello di sviluppare massa muscolare, ma il calcio risulta un ostacolo, e non ho intenzione di rinunciarci, perciò, volevo sapere se esiste un modo per intensificarla lo stesso, seppur abbia già degli allenamenti di mezzo...in particolare, vorrei concentrare il lavoro sulla parte superiore del corpo, trascurando le gambe ovviamente, già sollecitate nella corsa...il Lunedì ed il Giovedì mi alleno con la squadra, perciò aggiungendo un ulteriore allenamento in palestra, il recupero è molto contenuto...son consapevole del fatto che raggiungere un livello di massa con tali requisiti è alquanto complesso, perciò, mi accontento di piccoli risultati, sempre che ci siano...proprio questo volevo sapere, ci potranno essere dei risultati allenandosi in questa maniera? mi conviene?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

dipende, anch'io pratico calcio, volevo dirti che con i tuoi giorni in effetti e difficile, magari potresti fare palestra al sabato, anceh se poi la domenica non riposi, allora io direi di fare palestra, come fanno i giocatori veri, i giorni dell'allenamento, per esempio il pomeriggio vai a calcio e la sera magari vai in palestra, così non avrai problemi, io faccio anche così.

PS: faccio poco alle gambe perchè alla fine dell'allenamento sono distrutte

• 1 decennio fa

ti consiglio di:martedi e sabato vai in palestra :D cosi' dovresti stare bene se ti alleni bene i risultati ci saranno perche' facendo anche calcio sei avvantaggiato,comunque anche se corri le gambe non trascurarle qualche esercizio non troppo pesante fallo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.