Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta x Halloween...?

l'altro anno ho visto su un sito di cui nn ricordo il nome 1 ricetta x 1 dolce d marzapane a forma di dita di strega...la ricetta si chiamava proprio dita di strega.

Quest'anno nn me la ricordo + bn...se qualcuno la conosce e se la ricorda o sa darmi il link del sito...please m aiuti...è x il my fratellino!!!

1 bacione e tnt grazie in anticipo a ttt qll ke m rx

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciaooooooooooooooo!!! Ecco a te la tua ricetta per le dita di STREGA al marzapane accompagnata da una bella storiellina:

    C'era una volta una strega, cari piccoli amici, che voleva diventare importante. Era stufa di vivere nell'anonimato. Abitava in una casetta ai margini del bosco, tutta sola. Nessuno mai andava a trovarla, neache i ragni i serpenti i rospi e gli scorpioni, perche avevano paura di finire nel suo pentolone. E sì, era proprio una brava strega in cucina. Così pensò di andare a finire in televisione pubblicando la sua ricetta più riuscita!!! Le dita di strega!:

    Ingredienti:

    una confezione di marzapane,

    zucchero a velo,

    mandorle sbucciate,

    uno stuzzicadenti,

    succo di fragola. Procedimento:

    lavora bene con le mani pulite la pasta di marzapane insieme allo zucchero a velo.

    Arrotola l'impasto fino a formare dei cilindri della lunghezza di dita affusolate o tozze.

    Appoggia con una lieve pressione le mandorle a mo' di unghia.

    Con uno stuzzicadenti aiutati a dare la forma più credibile possibile alle dita. Già così è un piatto davvero impressinante;per renderlo più spaventoso,guarniscilo con gocce di succo di fragola per simulare il sangue!

    Adesso è diventata una strega famosa intervistata da tutti i telegiornali ed è finalmente contenta.

    Piaciuto la storiella ma soprattutto la ricetta??? Spero di esserti stata utile!!! Se ti è piaciuta mi daresti i 10 punti come miglior risposta pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease!!! Kiss Roby

  • kaosix
    Lv 5
    1 decennio fa

    MI MERITO 10 PUNTIIIIIIIIIIIIII :)

    Ricetta Dita di strega

    Ricetta: Dolci

    Ricetta inserita il 12/10/2008

    da Buoneforchette.com

    Tempo di preparazione: 60 minuti

    Difficoltà: 2 / 5

    Calorie a porzione: N.D.

    Ricetta vista: 922 volte - questo mese: 922

    Commentata: 0 volte - questo mese: 0

    Tags ricetta: Halloween Dolci Dessert

    Voto 4 / 5 - (votanti: 7 ) ***** **** *** ** *

    Ingredienti

    280 gr. di farina

    100 gr. di burro

    100 gr. di zucchero a velo

    1 Uovo

    1 cucchiaino di lievito in polvere

    1 bustina di vanillina

    Una ventina di mandorle già pelate

    Un pò di marmellata chiara (albicocca, pesca, arancia...)

    1 pizzico di sale

    Preparazione

    Vediamo come preparare questi biscotti al burro dalla forma sicuramente d’effetto, da preparare per la notte di Halloween.

    In una ciotola capiente ponete la farina, l’uovo, lo zucchero al velo, il burro tagliato a pezzetti ancora freddo,la vanillina il sale e il lievito; impastate quindi gli ingredienti nella ciotola fino ad ottenere una palla, poi continuate ad impastare su di una spianatoia fino a che l’impasto non risulti omogeneo e liscio.

    Ottenuto l’impasto per i biscotti, dividetelo in pezzetti del peso di circa 27-30 gr l’uno, fino ad una ventina di pezzetti.

    Con i palmi delle mani lavorate ogni pezzetto trasformandolo in un bastoncino della lunghezza di circa 10-12 cm; sagomate quindi le nocche delle dita assottigliando la pasta appena prima e dopo ogni nocchia; rigatele poi leggermente con una forchettina o con un coltellino dalla lama liscia.

    Sulla punta delle dita, mettete una mandorla spellata, pressandola leggermente in modo che sembri un unghia e adagiate le dita delle streghe su di una teglia precedentemente foderata con carta da forno, lasciando uno spazio di qualche centimetro tra l’una e l’altra.

    Infornate a 180° C in forno già riscaldato, per circa 20-25 minuti, dopodiché estraete le dita della strega e lasciatele raffreddare.

    Una volta raffreddate, potrebbe capitare che qualche mandorla si stacchi dalla sommità dei biscotti: usate un pò di marmellata come collante per fissarle meglio.

    Lasciate asciugare e se desiderate colorate le mandorle (le unghie) con dei colori per alimenti e lasciate nuovamente asciugare;

    nel frattempo preparatevi per la vostra notte di halloween!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    guarda qui, ci sono delle ricette dolci e salat fatte apposta per Halloween. perchè non organizzre un piccolo party a tema per tuo fratello & Co. ?

    http://www.3ricettesulcomo.it:8080/3RicetteSulComo...

  • DREAM
    Lv 4
    1 decennio fa

    Ciao.. forse ti riferisci alla frutta martorana (dolce tipico dei morti - cambiando la forma possono diventare dita):

    http://www.fragolosi.it/dolci-e-dessert/frutta-mar...

    In alternativa iscriviti a questa newsletter, ti invieranno un menu con una decina di ricette a tema Halloween (con nomi carini come "sangue di dracula", "sangue di vergine" etc):

    http://www.fragolosi.it/newsletter-ricette/

    Al tuo fratellino piaceranno di certo.... e anche a te!

    Buon Halloween, a presto!

    :-)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Le dita della strega sono dei semplici biscotti al burro dalla forma spiritosa e burlesca, da preparare per festeggiare la notte di Halloween.

    I biscotti sono realizzati con ingredienti semplici come farina, burro,uova, zucchero, vaniglia e un pizzico di lievito; la divertentissima forma a dito di strega, verrà resa ancora più credibile da una mandorla spellata posta alla sommità del biscotto che farà da unghia !

    Ingredienti per circa 22 dita

    Burro

    100 gr

    Farina

    280 gr

    Lievito chimico in polvere

    1 cucchiaino raso

    Sale

    1 pizzico

    Uova di gallina

    1 medio

    Vanillina

    1 bustina

    Zucchero

    a velo 100 gr

    ...per guarnire

    Mandorle

    intere pelate 22

    Marmellata

    chiara (pesche, albicocche, arance, ecc....) q.b.

    ■ Preparazione

    Per preparare le dita della strega procedete in questo modo : in una ciotola capiente ponete la farina, il burro freddo tagliato a pezzetti, l’uovo, lo zucchero al velo, la vanillina il sale e il lievito; impastate gli ingredienti nella ciotola fino ad ottenere una palla, poi continuate ad impastare su di una spianatoia fino a che l'impasto non risulti liscio e omogeneo.

    Ottenuto l’impasto per i biscotti, dividetelo in pezzetti del peso di circa 27-30 gr l’uno, fino ad ottenere 20-22 pezzetti.

    Lavorate ogni pezzetto con i palmi delle mani trasformandolo in un bastoncino della lunghezza di circa 10-12 cm; sagomate le nocche delle dita assottigliando la pasta appena prima e dopo di esse; rigatele poi leggermente con un coltellino dalla lama liscia.

    Sulla sommità delle dita, adagiatevi una mandorla spellata, pressandola leggermente: fungerà da unghia; adagiate le dita delle streghe su di una teglia precedentemente foderata con carta da forno, lasciando uno spazio tra l’una e l’altra di circa 3 cm.

    Infornate i biscotti a 180° C in forno già caldo, per circa 20-25 minuti, dopodiché estraete le dita della strega e lasciatele raffreddare.

    Una volta raffreddate, sicuramente noterete che qualche mandorla si staccherà dalla sommità dei biscotti: per fissarle più saldamente, intingete la parte della mandorla che poggiava sul biscotto nella marmellata e quindi riposizionatela nel posto originario. Lasciate asciugare e le dita della strega saranno pronte per essere gustate!

    ■ Consiglio

    Se volete rendere ancora più macabre le vostre dita della strega, potete “insanguinarle” con del colorante alimentare di color rosso oppure con marmellata o topping di fragole.

  • 1 decennio fa

    crostini di zucca

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Biscotti dita di strega - Cookaround forumBiscotti dita di strega Ricette bimby fotografate - Dolci.

    www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57045

    ciao

  • 1 decennio fa

    nn saprei

  • 1 decennio fa

    su http://www.amoreepsiche.it trovi un sacco di ricette facili e gustose abbinate pure ai vini....

    spero possa esserti utile

    ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

    http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

    clicchi su aggiungi e se vai su google.it

    avrai le ricette in tempo reale in maniera veloce e gratuita ed avrai sempre mille idee a portata di mano secondo me è molto buono!!

  • 1 decennio fa

    no mi disp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.