Rune... cosa sono, come si fanno, a che servono, come si leggono?

... insomma, tutto sulle rune.

Aggiornamento:

@ Ericuccia:

se la tua risp era quella, potevi evitare. lo so anch'io che posso cercare in rete, ma mille volte meglio le impressioni personali che in freddo monitor di pc.

Aggiornamento 2:

@ M!ky:

Si, più o meno sapevo anch'io che sono più affidabili... ma per consultarle? come si fa, e come si interpretano?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le rune sono un antico alfabeto celtico in uso nel nord europa

con l' arrivo dei soliti cattolici di m... tutte le effigi o lapidi che le riportavano vennero distrutte

ne sopravvissero poche che vennero alla luce nei secoli dopo...soprattutto il contributo principale lo ha dato l' Islanda..che essendo isolata e inospitale soprattutto nell'altro medioevo, non ha potuto cadere sotto le grinfie dei cristiani...e per cui rimase in uso la lingua e la scrittura runica.

Le rune hanno anche un significato esoterico...essendo ognuna connessa con un sentimento e con una tappa del percorso umano...per esempio Gebo la runa fatta a X è connessa con l' amore e la libertà, Isa la runa fatta come semplice riga I è connessa invece all'inverno interiore, allo stallo, al rigenerarsi prima di affrontare nuove sfide...

le rune possono anche essere forgiate da te....ci sono i siti che spiegano come...l'imp è che le conservi in un sacchetto di tela naturale rosso o nero

e che quando le fai le appoggi sempre su tessuto nero o rosso...questo perché sono colori che schermano da altre energie che potrebbero influire sul lancio delle rune...

io uso poi anche un acquamarina vicino ad esse...che è una pietra che serve per canalizzare meglio...

cmq le vendono..io le ho prese in un negozio di oggetti orientali e pietre...

e devo dire che sono 3000 volta più affidabili delle carte e dei tarocchi...ti sbattono in faccia la cruda realtà e sono difficilmente influenzabili...al contrario delle carte che devi sempre fartele fare da un altro perchè se no viene fuori quello che vuoi sentirti dire...comq se sei curiosa provale perchè sono fantastiche!ciauuuu

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ce n'è troppo da spiegare...fatti una ricerca su internet e sui libri!

• Vai qui per l'alfabeto runico --->http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_runico

significato ----->http://www.manipura.it/RUNE/index.html

ci sono anche diversi libri in libreria, alcuni molto interessanti, facci un salto!! ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Le rune mi servono per creare nuove armi in Puzzle Quest

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.