promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

il mio allenamento, aiuto!!?

da un mese vado in palestra 4 volte a settimana, ho 15 anni sono alto 1, 80 e peso 78 chili, il mio problema pelle molle e maniglie dell'amore...ho eliminato carboidrati,fritture,dolci , bevande gassate ecc,,..il lunedi mercoledi e venerdi faccio 15 minuti di spinning, 15 di step poi addominali , 5 minuti di torsioni del busto vari esercizi per la muscolatura e infine 20 minuti di tapis roulant, mentre il giovedi faccio solo cardio con addominali...non ho visto nessun cambiamento e miglioramento, le maniglie sono sempre le stesse e anche la pelle molle,...aiutatemi che cosa posso fare di piu' datemi tantissimi consigli...grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per dimagrire bisogna fare degli sport aerobici mentre per mettere sù massa e/o rassodarti e tonificarti devi fare degli sport anaerobici.

Per le maniglie dell'amore devi allenare i muscoli addominali obliqui. http://www.sportraining.net/forzaaddome.htm

Se vuoi eliminare il grasso devi fare uno sport di resistenza, per più di 20 minuti tutti i giorni. Per esempio la corsa lenta (jogging, sul tapis roulant), 35 minuti, senza mai fermarsi, 4/5 giorni a settimana.

Per la pelle molle non saprei... prova con l'elettrostimolazione... oppure con una crema idratante o con l'olio di mandorle dolci...

Ti consiglio comunque di chiedere a qualche istruttore della tua palestra. E non eliminare i carboidrati.

E poi prova ad aspettare ancora un po'... con pazienza e tenacia... magari tra un mese vedi dei risultati...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

devi darti tempo... tutti aspettano con ansia i risultati già dopo

poche sedute di allenamento, e credono di non stare facendo niente

per dimagrire. Sbagli, perchè stai smaltendo molto ogni volta che

fai sport, e credimi, ti SEMBRA di essere uguale, ma non è così.

Se devi perdere un po' di kiletti, mettiti tranquillo e armati di costanza,

perchè nello sport ti servirà tanto.

Per raggiungere l'obiettivo, per conquistarlo e per mantenerlo.

Se posso permettermi, i carboidrati mai toglierli, solo limitarli.

Fai una bella cosa, segui la dieta di qualcuno che ne sappia : personal trainer o dietologo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti fare attività fisica di lunga durata, tipo la corsa o il nuoto. ci sono molti libri . il tuo problema è che alleni la massa muscolare, ma non fai nulla (o poco) per far diminuire la massa grassa. ti consiglio la corsa che non ha alte spese economichee e la puoi praticare ovunque. non preoccuparti seo correrai per 10 minuti e ti sentirai stanco, l'importante è non arrendersi e continuare, che i miglioramenti arriveranno. ricordati che, se fai sport, devi mangiare ciò che ti senti altrimenti non hai forza a sufficienza per fare sforzi. può anche essere che sei di corporatura un po' "cicciotta" e che un po' di pancia ci sarà sempre.

volevo complimentarmi con te per la forza di volontà che hai per la dieta e la palestra che fai.

spero di averti aiutato.

ps se mi ascolterai ed andrai a correre inizia con mezz'oretta di corsa senza guardare il chilometraggio; mentre se andrai a nuotare devi andare almeno 2 volte a settimana, se no serve a poco.

Ciao

Fonte/i: esp personale
  • 1 decennio fa

ma da quant è che fai allenamento?perchè secondo me se continui così dovresti eliminarle col tempo, purtroppo per alcuni è più difficile che per altri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.