l'usanza della vera nuziale?

Da cosa deriva l'usanza di mettere un anello ( la vera nuziale) all' anulare sinistro degli sposi?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La forma circolare simboleggia l'unione. La fede si indossa generalmente sulla mano sinistra al dito anulare, mentre nel nord Europa si usa metterla a destra. Viene messa all'anulare perché vi è la credenza che di lì passi una piccola arteria che risalendo il braccio arriva direttamente al cuore.

    Probabilmente quest’usanza risale agli antichi Egizi che scoprirono l’esistenza di un sottile nervo che parte dall’anulare della mano sinistra e arriva direttamente al cuore, la sorgente dell’ amore.

  • 1 decennio fa

    booh....cmq lo mettero anchio l'anello e anche te lo metterai se ti sposi in chiesa...xd

    ciao!

  • 1 decennio fa

    bravo fra!

    ti accendo la stellina bella domanda

  • 1 decennio fa

    non lo so.....xò lo mettono tutti li e penso anke in altre parti del mondo la mettono li...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    non te lo so' dire ma lo mettono tuti li quindi andrà avanti per sempre cosi però sono curiosa.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    bohhhh a saperlo!!! :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.