Annalisa17 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mio shitzu puzza, cosa posso fare ?

Ciao a tutti, ho un quesito da esporvi. Ho un cucciolo di shitzu che ha quasi 7 mesi e vive in casa. lo spazzolo e lo pulisco tutti i giorni con cura, gli faccio la toletta 1 volta al mese ma il mio naso mi dice che emana un cattivo odore. Dicono che è normale ma io vorrei trovare qualcosa che lo facesse puzzare di meno. Cosa mi consigliate di usare. Grazie

10 risposte

Classificazione
  • GAIA05
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

non voglio essere cattiva, ma era meglio se ti prendevi un peluche sicuramente non emanava nessun odore....sai anche continuare a lavarli per i cani e' solo dannoso per il pelo e la pelle che perde la protezione naturale. Il cane anche se pulitissimo ha sempre un odore particolare, che ad alcuni da' fastidio invece altri nemmeno lo sentono.

ciao, ti prego solo di non torturarlo con profumi o deodoranti vari.

ciao BB milano

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Fare troppi bagni al cane non è salutare, soprattutto d'inverno (il sebo prodotto dal cane è una forma di protezione cutanea).

Non ho conoscenza di questa razza, per cui non ti so dire se sia normale o meno.

Il mio veterinario mi ha consigliato anni fa un prodotto molto buono, questo. Lo spargi contro pelo massaggiando bene e dopo un po' spazzoli il manto. E' ottimo anche per i cuccioli.

Qui vedi la marca e le sue proprietà: http://www.misterpoint.it/product_info.php?product...

Fonte/i: I miei cani e cuccioli!
  • Anonimo
    1 decennio fa

hei amica non ci puoi fare niente....attaccagli un arbre magique

• Anonimo
    1 decennio fa

ogni cane ha un suo odore trovo stupido usare profumi per cani lavalo e basta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anche io 2 anni fa avevo 1 cucciolo di shitzu femmina e ho avuto lo stesso problema.

l ho portata dal veterinario che m ha detto solo d non preoccuparmi che e una cosa normale che nel tempo passerà e infatti man mano l odore si sentiva di meno finche non e del tutto sparito.

quindi non preoccuparti!!!

ciao!!!

• 1 decennio fa

nei negozi per animali trovi un deodorante per cani, io l usavo per la mia e odorava di borotalco...poi cmq è ancora cucciolo ed è normale che emani un odore nn piacevole, aspetta che cresca ancora un pochino e vedrai che avrai un pò meno problemi, poi cmq puoi fargli il bagno anche ogni 15gg(consigliato dal veterinaio)...

• Anonimo
    1 decennio fa

anche il mio è una questione di razza puzzano non farci troppe docce o cosa tanto puzza lo stesso anche se gli fai tanti shampii va be nn ci puoi fare niente spero di esserti stata di aiuto ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Lavalo non lo spazzolare solo!!!

• 1 decennio fa

stessa roba di flyfly......

• 1 decennio fa

Lavalo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.