Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Gta Vice City per Pc-Uso del Gamepad?

Ciao ragazzi!

Ho bisogno di una mano con Vice City!Ho comprato un gamepad Trust GM-1520 dual stick per evitare di giocare con mouse e tastiera.So che per fare in modo che funzioni devo impostare il controller su modalità classica e ridefinire i tasti.I problemi sono tre:

1-Per guidare non basta usare i tasti direzionali del joypad ma è necessario tenere premuto per tutto il tempo di guida anche un altro tasto (cosa non necessaria con la tastiera del pc!)

2-Quando utilizzo le armi, per la mitragliatrice non sono io a scegliere il bersaglio ma va in automatico; usando invece altre armi da fuoco, non riesco a mirare bene e velocemente perchè il mirino si muove a scatti non permettendomi di colpire con precisione.

3-Quando Tommy cammina o corre non c'è un'ottima visuale. Se ad es. qualcuno gli spara da dietro Vercetti può vederlo solo invertendo il senso di marcia.

Ho già provato a consultare forum sia italiani che stranieri ma non ho trovato soluzioni.Spero che qualcuno di voi abbia utilizzato il gamepad su pc e mi sappia dare qualche dritta sul suo utilizzo.

PS.Il discorso è valido per VICE CITY. Per San Andreas, invece, ho già trovato diverse spiegazioni sul settaggio del G-pad.

Grazie a tutti e rispondetemi in tanti!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' assolutamente normale premere un altro tasto del joipad per guidare, in quasi tutti i gta che ho è cosi (e io ce li ho tutti), non solo al Pc, ma anche alla Psp e alla playstation 2-3 è così, tuttavia sono d' accordo con te riguardo alla visuale, non posso muovere la visuale con il testo analogico perché appare la visuale in prima persona, e in oltre sono costretto ad usare il mouse per i colpi precisi.

Questa cosa non mi piace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.