aaa ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta cioccolata calda?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao..io la adoro al cioccolato fondente..però se tu preferisci quello al latte o il cioccolato bianco basta sostituirlo!!questa è una ricetta che io uso spesso(quasi tt i pomeriggi) ed è veramente buona:

    Cioccolata calda

    Ingredienti: 40 gr di cioccolato fondente di ottima qualità, latte q.b per 2 tazze ,zucchero a piacere

    Istruzioni per la preparazione: Tagliate la cioccolata a scaglie e riscaldatela, a fuoco basso, in un pentolino con un po' di latte tiepido.Quando la cioccolata si è ammorbidita, toglietela dal fuoco e, con l'aiuto di un cucchiaio di legno, amalgamate bene in modo da ottenere una pasta soffice. Aggiungete poi il latte caldo a cucchiai in modo da sciogliere bene la cioccolata e poi potete versarla tutta in una volta

    ps.se vuoi qualcosa di diverso,nella cioccolata al cioccolato scuro puoi aggiungere o del peperoncino in polvere,o della cannella,o zenzero o ginseng o sciroppo alla menta!!ti giuro che così avrai una cioccolata DIVINA!!!

    ciao ciao!!:)

  • 1 decennio fa

    Ingredienti

    Dose per 1 tazza:

    Cacao amaro, 1 cucchiaio colmo

    Latte ml 120

    Amido di frumento, 1/2 cucchiaino

    Zucchero, a piacere

    Marshmallows, 1 o 2

    In un pentolino mischiare il cacao, l' amido e lo zucchero. Stemperare con un po' di latte e poi unirlo tutto, cercando di non far formare i grumi. Cuocere a fuoco basso, continuando a mescolare, fino a quando sta per bollire.

    http://www.labottegadelcaffe.net/img/cioccolata.jp...

    eccoti la tua super cioccolata calda che ti consiglio di prendere con panna e spolverata di cacao!

    baciiiiii

  • 1 decennio fa

    Cioccolata calda superiore

    INGREDIENTI:

    gr. 1000 di panna liquida

    gr. 500 di burro

    gr. 1000 di cioccolato fondente

    Prendete la panna e mettetela a bollire con il burro. Ad ebolizione versate il tutto sul cioccolato e mescolate sino a rendere il tutto liquido.

    Avrete ottenuto una cioccolata di qualità superiore adatta a scaldare nelle serate fredde invenali.

  • 1 decennio fa

    Ingredienti per 1 : per ogni tazza di cioccolata: 1 cucchiaio colmo di cacao amaro in polvere, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di amido di mais (maizena), 200 ml di latte intero.

    Metti tutti gli ingredienti, tranne il latte, in un pentolino d'acciaio e con un cucchiaio mescola fino ad amalgamare il tutto.

    Versa a freddo, il latte, poco per volta e mescola fino a farlo assorbire. Quando il composto non presenterà più grumi potrai metterlo sul fuoco lento.

    Non non smettete mai di rimescolare. Dopo una decina di minuti la cioccolata è pronta.

    Io la faccio cuocere anche con il micro-onde (ma devi usare un contenitore per micro).

    3 minuti alla max potenza ed è pronta.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    prendi un bollilatte, ci metti 2 cucchiai di cacao amaro, 1 cucchiaio di zucchero e un cucchiaio raso di fecola di patate. stemperi piano e sempre mescolando con una tazza di latte freddo. porta a bollore e fai addensare....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora per fare la cioccolata calda e facilissimo allora basta fare come segue vestiti scendi vai in salumeria e comprati il CIOBAR sulla confezione c'e' scritto come devi farlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.