anna
Lv 5
anna ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

i minorenni possono fumare sigarette?dove se le procurano?

conosco ragazzi dai 10 anni in su che fumano e mi chiedo dove si procurano le sigarette...ma il tabaccaio gliele da senza sapere l'età?

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

conosco gente della mia età (17 anni) che fumano da 9 :( è già grazie a genitori che fumano come ciminiere hanno preso il vizio da piccoli !! il tabaccaio le vende senza scrupoli !! siamo adolescenti molto fragili !!! che mondo viviamo ? il mondo dell'elettronica di consumo che consuma il celrvello !! i miei nonni a questa età (forse anche i miei genitori) giocavanoc on i soldatini !! ora si passano droga e ogni strada non è sicura !! mi sento chiamata in causa perchè io iniziai a fumare l'annos corso perchè ero in un brutto giro... per fortuna non lo facevo con voglia ma solo per adeguarmi (poretta che ero) poi mi svegliai e smisi...miglior giorno della mia vita.. a volte capita che ci penso per fare dispetto ai miei genitori...ma sono prorpio stupida quando lo penso perciò nemmeno ci sto tanto su XD

• Jekka
    Lv 5
    1 decennio fa

In teoria il tabaccaio non gliele dovrebbe vendere, ma in pratica lo fa senza il minimo scrupolo, sono soldi che si guadagna!

• Anonimo
    1 decennio fa

si certo ke gliele dà!almeno qua e cosi..fumano gia quasi tt a partire dai 12 anni..io ne ho 13 alcuni my amici e amike fumano..qnd gliele vd a comprare il tabaccaio mele dà

• 4 anni fa

Guarda io ho 12 anni e fumo...mi vergono ma è così.

Io le chiedo ai pischelli...ne ho uno di fiducia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

io ho 12 anni e fumo,le sigarette me le procura la mia migliore amica che fuma pure lei perchè sa dove comprarle. Non le vendono tutti i tabacchi ai minorenni bisogna averne uno fidato

• Anonimo
    1 decennio fa

dal tabaccaio che gliele da senza problema alcuno...che schifo

• Anonimo
    1 decennio fa

Qnt volte da pikkola hai comprato le sigarette ai tuoi...... :-S

Mika ti hanno kiesto la carta d'identità -_-''

• 1 decennio fa

si alkuni tabakkai nn si fnn problemi

• Anonimo
    1 decennio fa

il tabbakkaio x fare soldi fannodi tutto

• 1 decennio fa

le prendono da ragazzi + grandi ke,********,gliele danno pure.......il tabaccaio nn può darlo a minorenni(anke se in realtà lo fa lo stesso)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.