HP Pavilion dv5-1027el o 1030el?

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio.

Devo comprare il portatile e ho trovato un Hp pavilion dv5-1027el a 899€ e un hp pavilion dv5-1030el a € 950. potreste dirmi un attimo se cambia molto tra i due computer o se più o meno sono uguali???

le differenze che ho letto io sono:

IL 1027el ha: Intel Core 2 duo P8600 (2.40Ghz)

il 1030 el ha: Intel core 2 Duo P8400 (2.26 Ghz) e sintonizzatore TV.

Se riusciste a darmi un consiglio mi fareste un grandissimo piacere!!! grazie mille..

Aggiornamento:

il problema pè che sono le uniche due differenze che ho trovato!!! scusami ma non sono molto esperta in questol unica cosa che cambia dalle schede tecniche è il prcessore!

altre dfferenze sono che il 1030el ha blutooth e sintonizzatore TV 101 tasti al posto che gli 86 dell altro. per il resto sono identici a quato vedo dalle schede

Aggiornamento 2:

grazie mille Giovi!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio il 1030 perchè agisce su una piattaforma ben piu sviluppata del 1027 non per niente è un modello precedente poi ti dovessi credere uno 0,14 di clock cpu in piu cosa ti cambia? ai tuoi occhi assolutamente nulla è roba di nano secondi ora ti inserisco una scheda dettagliatissima del dv5 1030 credimi è davvero ottimo poi il fatto del sintonizzatore tv e digitale terrestre è fantastico cmq il computer è buon ma io se dovrei consigliare un portatile consiglierei il dv7 1020 el e non guardare solo il clock di un computer ma anche il modello del processore mi raccomando

SCHEDA TECNICA

Processore Processore Intel® Core™2 Duo P8400

2,26 GHz, 3 MB di cache L2

Ram 4096 MB (2 x 2048 MB)

2 slot interamente occupati dalla memoria in essere

Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2 (non sono presenti a listino ram originali)

Hard disk 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm

partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema

Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.

Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione: 1280 x 800

Connettività Modem ad alta velocità a 56K

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata

Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN

Connessione di rete wireless Bluetooth®

Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Sistema operativo Windows Vista® Home Premium con Service Pack 1 (32-bit)

Grafica NVIDIA GeForce 9600M GT

Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati

Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti Altec Lansing®

Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(inclusi tasti a multifunzione)

Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido

Porte 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking

Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Software Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007

Microsoft® Internet Explorer

Windows Mail

Adobe® Reader

Windows Media Player

Windows Photo Gallery

DVD Play

Windows Movie Maker, Windows DVD Maker

Cyberlink DVD Suite

Windows Media center, QuickPlay per Windows

HP Total Care Advisor

Offerta speciale: per le promozioni su garanzia, accessori e software, visitare il sito Web: www.mypcchoice.com

Assistenza e supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)

Riallocazione opzionale della partizione di ripristino

Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec™ Norton Internet Security™ 2008 (live update per 60 giorni)

Guida e Supporto Notebook

Mobile entertainment Il software di riproduzione HP

QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD

HP Pavilion WebCam con microfono integrato

TV Tuner DVB-T Telecomando portatile HP

Peso Senza imballaggio: 2,65 kg

Imballato: 4,65 kg

Dimensioni Senza imballaggio: 35,7 cm (L) x 25,9 cm (P) x 3,49 cm (A min) /4,19 cm (A max)

Imballato: 415 x 160 x345 mm

Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

La copertura di garanzia del prodotto per la protezione da danni accidentali può essere prolungata fino a 3 anni

per ulteriori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia

Ean 884420217732

• Anonimo
    1 decennio fa

hai spiegato solo la differenza del processore (che tra i due è poca), se magari aggiungi qualche dettaglio posso aiutarti ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.