quale motosega mi consigliate di prendere?

esclusivamente di marca sthil e ne faccio uso normale tipo tagliare legna da ardere a casa, picoli taglio piante ... consigliatemi...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io costruisco tetti in legno da trent'anni e, accanto alla cazzuola ci sono sempre le motoseghe. Nella polvere, tagliando vecchie travi dure come la pietra, sotto al sole di luglio, sotto la pioggia ecc.

Per dirti che le collaudo nelle situazioni piu' estreme.

Sthil e Usquarna sono due buone marche, ma le mie preferite sono Jonsered, con sistema antivibrazione e aspirazione turbo che evita di pulire continuamente il filtro dell'aria.

Ciao

Fonte/i: Impresario edile
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sei sicuro che vuoi prendere sthil?

Sì, forse sarà anche la migliore, ma oltre ad essere un po' in crisi ultimamente, è molto, molto cara...forse la marca più cara in commercio....

Io invece ti consiglierei un OLEOMAC....

E non solo ti consiglio questa marca perché dove lavoro io (in una officina di giardinaggio) vendiamo prevalentemente questa marca...

ma anche perché è un ottima marca, è una merce italiana, hai i ricambi a portata di mano a prezzo sulla media....

Pensaci sù va...

al massimo fatti un giro sul sito oleomac...

http://www.oleomac.it/Livello.jsp?idMarchio=1&idFa...

Di oleomac ti consiglierei una motosega piccola e leggera, quasi da potatura... il modello 932c

http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idP...

Ciao...

Fonte/i: Meccanico in una ferramenta di giardinaggio....
  • 1 decennio fa

io ti avrei dato la stessa risposta di Francesco

• 1 decennio fa

alpina e molto buona noi ce l' abbiamo da tanto e va bene un po caretta.esperia s/a

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao prendi una elettrica di classe media vanno che è una bomba !

Fonte/i: io ne ho una da oltre da 10 anni, è non mi ha dato mai problemi
  • boh non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.