Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Feliway diffusore ambientale?

dove lo trovo?

quanto costa?

grazie mille

Aggiornamento:

grazie Donia

credo che lo comprerò

la mia micia resta a casa tutto il giorno da sola (dalle 7 alle 19) quindi magari un diffusore che emana questa sostanza la rend eun po' più tranquilla (alla sera è una iena impazzita)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il feliway esiste in due formulazioni: spray e diffusore elettrico.

    Lo spray costa dai 18€ in su.

    Il diffusore con ricarica annessa dai 27€ in su.

    Si trova nei petshop più forniti, ma anche online

    Esempio:

    http://www.nutripet.it/index.php?cPath=33_63

    Io l'ho usato per precauzione durante gli spostamenti (ad esempio quando sono andata dai miei genitori e mi sono portata dietro anche i gatti). Non risolve assolutamente problemi di tipo comportamentale, ma aiuta in situazioni di leggero stress temporaneo.

    Dal Foglietto illustrativo

    DIFFUSORE AMBIENTALE

    Feliway diffusore - feromoni per gatti

    COMPOSIZIONE

    Analogo strutturale della frazione F3 dei feromoni facciali di gatto: 2%

    Eccipienti q.b. a 100 g

    PROPRIETÀ

    Quando un gatto si sente sicuro nel suo ambiente, strofina la testa contro i mobili, gli angoli dei muri o il bordo inferiore delle tende, depositando sostanze chiamate feromoni facciali.

    Questi feromoni trasmettono un messaggio di benessere, calma ed assenza di stress.

    Quando ci sono modificazioni nell'ambiente dei gatti, (come visite veterinarie, ritorno da ricoveri, cambio di residenza, nuovi ospiti, nuova sistemazione dei mobili), oppure se il gatto è impaurito, si può sviluppare uno stato di inquietudine e di stress.

    Questa condizione può portare a modificazioni comportamentali come marcatura urinaria, graffiatura verticale, perdita di appetito, rifiuto al gioco e all'interazione.

    In queste situazioni, FELIWAY Diffusore può essere impiegato per ristabilire il naturale equilibrio del gatto.

    FELIWAY imita i feromoni facciali di gatto, creando un ambiente di benessere e di tranquillità.

    _____

    INDICAZIONI

    FELIWAY Diffusore consente di prevenire e controllare le reazioni del gatto alle situazioni

    stressanti.

    Reazioni allo stress manifestate con:

    • Marcatura urinaria,

    • Graffiatura verticale,

    • Perdita di appetito,

    • Ridotta voglia di giocare,

    • Ridotto interesse all'interazione.

    Nelle seguenti situazioni:

    • Cambio di abitazione,

    • Visite veterinarie e ritorno da ricoveri,

    • Adozione,

    • Nuova sistemazione dei mobili,

    • Case di vacanza,

    • Nuovi ospiti,

    • Sovrappopolazione.

    Sito del produttore:

    http://www.feliway.com

    Nocciolina, Runa ha ragione, se le prendi un altro micino le cose miglioreranno moltissimo.

    Evidentemente la tua gatta non sopporta bene la solitudine!

    Ti assicuro che due gatti non impegnano più di uno!

    Nei forum gattofili che frequento diciamo:

    Two cat is megl che one!!!

  • 1 decennio fa

    Si trova in farmacia, senza ricetta.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prendile un compagno...avevo il tuo stesso problema, la mia micia s'è calmata quando le ho preso un amichetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.