Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Elisir ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Il 18 novembre fino al 25 sono a Sharm, ad Queen Village...cosa devo portarmi?

Che abbigliamento devo portare? Soprattutto per la sera che so che c'è un po' d'escursione termica... per il resto mi dite di preciso cosa devo portare di essenziale per questa vacanza? E i soldi? Quanti ne porto? Meglio contanti o carta di credito? Grazie....

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Come temperature di giorno vai benissimo con parei costumi poi portati un completo sportivo con pantalone lungo maglietta a maniche corte e felpa a zip sopra (una tuta per esempio) per le escursioni e un jeans e qualche maglietta a maniche lunghe per la sera e qualcuna a maniche corte perché potrebbe anche far caldo e non ne avresti bisogno, poi se intendi andare a ballare anche qualcosa per la disco.

Come scarpe sandali/infradito per la spiaggia e un paio di scarpe sportive per le escursioni, poi sempre se vai in disco delle scarpe adatte.

A questa dotazione aggiungerei un cappellino per il sole, occhiali da sole non pregiati (sono indispensabili per le escursioni nel deserto e ti si riempiono di sabbia del deserto e inevitabilmente per vedere li pulisci e li graffi) ed un foulard perché spesso c'è vento e i mal di gola sono più frequenti della famosa maledizione ti Tutankagot!

Portati poi dei farmaci di prima necessità come antidolorifici, antinfiammatori, anti diarroici (imodium è provvidenziale), qualcosa per le scottature solari (tipo foille), tachipirina o antipiretico in generale e ti raccomando qualche pastiglia per mal di gola perché io in un o dei miei soggiorni egiziani ho passato una settimana senza voce e con la gola in fiamme per colpa dell'aria condizionata in aereo all'andata!!!

Infatti è quella la piaga dell'egitto l' aria condizionata troppo fredda e gli sbalzi di temperatura: in realtà quella è la causa prima delle infezioni intestinali, poi ovvio che si deve stare attenti a non bere l' acqua della fontana (Tipo attenti sotto la doccia), e attenti a ghiaccio e acqua soprattutto fuori dai villaggi.

Altra cosa fondamentale è la maschera e il tubo per lo snorkeling... le affittano anche ma conviene portarsela da casa.

Come soldi dipende che hai intenzione di fare: di solito i villaggi hanno All inclusive per cui dentro non spendi nulla o quasi (alcuni all inclusive non comprendono l' acqua in bottiglia o l' espresso o gli alcolici) se vuoi andare a ballare i prezzi Sono come in italia e per le escursioni ti conviene andare in qualche agenzia di naama bay o sharm vecchia, io ad esempio mi rivolgo alla Stingray Club ed è ottima (ha pure un sito INTERNET con i prezzi per farti un'idea delle spese a seconda delle escursioni che ti interessano - http://www.stingrayclub.net/).

Ad esempio a seconda delle escursioni che fai cambia molto:

Le escursioni classiche vanno dai 25 ai 55 euro a persona mentre se scegli tipo il cairo in aereo andiamo dalle 180 alle 250 euro a persona a seconda del tour operator o dell'agenzia che scegli.

Ti do qualche link a qualche altra agenzia di cui ho sentito parlar bene:

http://www.battistaescursioni.net/sharm/index.php

www.belugasharm.it/

Se poi ti interessano i souvenir quelli come dappertutto ci sono per tutti i prezzi, dai mini papiri da 2 euro (che spesso ti regalano anche solo per la visita al negozio)

La carta di credito puoi portarla ma non credo ne avrai bisogno, ma per sicurezza...

Ovviamente i contanti portateli addosso e non metterli in valigia... non si sa mai...

Ah un' altra cosa che potrebbe servirti è una macchina fotografica di quelle usa e getta per le foto sott'acqua: è uno spettacolo la sotto!

Mhhhh...penso di non aver dimenticato niente, buon viaggio!

• 1 decennio fa

sono stata a quel villaggio... bellissimo... non farti ingannare fatti portare sempre l'acqua chiusa... io sono stata male gli ultimi tre giorni... portati una tuta e poi costumi e pareo... buona vacanza... ps.. nel villaggio c'e un bancomat... quindi non portarti tanti soldi

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao beata te! allora portati calzature comode e pratiche maglione per la sera e per quanto riguarda i soldi io preferisco muovermi con il contante e porto con mela carta di credito per l'emergenza, se usi la carta di credito ricordati he ogni prelievo costa 5 euro, quanti ne devi portare? dipende da cosa vuoi fare escursioni spese regali.. io mi porterei massimo 350 euro in modo da sentirmi libera per ogni sfizio! ciao e divertiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Tra tutte le cose che devi prendere ricorda di portati anche delle pastiglie contro i disturbi di stomaco specie la dissenteria, da quelle parti il nostro sistema immunitario è debole, basta poco per stare male.

Se puoi evita verdure non cotte, attenzione al ghiaccio nelle bevande,

non te lo aspetti e ti frega!

Non troppi soldi, piuttosto carta di credito, nei villaggi generalmente è all inclusive...

Buon viaggio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Un giacchino lo porterei.

Se ti interessa, su questo forum c'è una discussione proprio su cosa portarsi dietro a Sharm

http://www.holidaycheck.it/index.php?ch=fo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.