Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Problema lettore cdrom/dvd portatile?

Salve.

E' da un pò di tempo che cerco di capire xkè il mio lettore cd rom/dvd non funziona... in pratica quando metto dei giochi oppure inserisco dei cd non parte niente...ovvero sento il cd che gira ma e come se non ci fosse niente...

Il problema non è dei cd dato che ho provato su un'altro computer e funzionano alla perfezione...

Grazie x l'attenzione, inoltre non vorrei che scriveste risposte come vai da un tecnico..altrimenti non avrei scritto la domanda ;-)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a me è successa la stessa cosa...in pratica si era rotto il controller interno (il cd gira, ma il computer non lo riconosce); nemmeno sostituendolo ho risolto...l'unica era usare un lettore dvd esterno.

sembrerà banale, ma prova a portarlo da un tecnico (in negozio, non dal cuggggino) a fargli sostituire il lettore, se dovesse funzionare meglio così...non costano tantissimo, con una decina di euro te la cavi (se chiedono di più son dei ladri)

• 1 decennio fa

Anche a me e successo, e ho risolto cancellando il lettore, per poi installarlo nuovamente, cioè, installa driver...auguri, spero che funzioni anche nell tuo caso...

• Anonimo
    1 decennio fa

si sarà danneggiata la lente che legge i cd e i dvd soluzione sostituzione pezzi nn ti so indicare il pezzo se è questo ke vuoi se sei capace di cambiarli chiedi solo cosa si è rotto al tecnico se nn lo capisci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.