il mio pc acer aspire 2920z non rileva più il suo lettore dvd, che faccio? 10 punti a chi mi aiuta?

da nqualche giorno meto i dvd, il led si illumina ma sul pc l'unictà dvd è come se none sistesse

Aggiornamento:

è un portatile, ho fatto tutti i procedimenti che mi avete indicato ma il triangoli giallo rimane,

Uffa un pc nuovo!!! ce l'avro' da enanche sei mesi

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Portatile giusto?

Il tecnico mi ha consigliato questi due modi..ma nonostante io li abbia eseguiti non si è risolto niente questo perchè era proprio danneggiato il lettore ed ho dovuto sostituirlo..

Tu prova se non risolvi niente nemmeno tu rivolgiti ad un tecnico e sostituiscilo..

Allora prova facendo: Start - Pannello di controllo - Gestione dispositivi - Trovi l'icona del tuo lettore dvd (dovrebbe avere un triangolino giallo con il punto esclamativo per indicare che è "inattivo") - Click tasto dx - click Disattiva - Riavvia il pc - Ritorni alla gestione dispositivi - icona lettore dvd - tasto dx - questa volta click Attiva..vedi se ti funziona..

Oppure:

Start - Pannello di controllo - Gestione dispositivi - Trovi l'icona del tuo lettore dvd (dovrebbe avere un triangolino giallo con il punto esclamativo per indicare che è "inattivo") - Click tasto dx - click su aggiornamento software driver - cerca automaticamente un driver aggiornato..

Spero di esserti stata di aiuto..

Hola

• Gatone
    Lv 5
    1 decennio fa

se non lo vedi da "risorse del computer", ti consiglio di aprire il pc [sempre che non sia un portatile] e dare una scrollata ai connettori del cavo che collega il lettore alla scheda madre.

poi riavvia il pc e vedi se compare.

se non c'è, fai prima ad andare in un negozio e comperare un lettore/masterizzatore nuovo. spendi 50 euri e hai risolto il problema.

• Anonimo
    1 decennio fa

thank

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.