promotion image of download ymail app
Promoted
Slyth B ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Urgente! Aiuto x macchina da cucire!?

Ciao! Allora devo assolutamente finire un lavoretto entro poche ore (e per un regalo) e la macchina da cucire fa i capricci! Allora io ho una Vigorelli 237, il problema è che ho tirato su l' ago con la manopola perchè si era incasinato il filo, e ora che lo devo tirare giù la manopola si è come bloccata e non riesco a far scendere l' ago, anche girando con forza non succede niente!! Mi era già successo ma non so come ero riuscita a farla ripartire, chi sa come posso fare? Grazie

Aggiornamento:

ok controllo la spolina sotto.....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quale manoppola si è bloccata ? La levetta per tirare giù l'ago? Allora devi stare attenta che non ci sia la spola del filo che si è ingarbugliata.

Se invece non riesci a far scendere l'ago girando la ruota perchè l'ago batte sul duro, può essere che la navetta (la sede della spolina) sotto il piano non sia inserita e incastrata bene. Se la navetta è messa male l'ago può spezzarsi

Fonte/i: Cucio da 20 anni!!!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il pedale lo devi premere^

• Anonimo
    1 decennio fa

Quando hai tirato sù l'ago,leva la spolina sotto,poi devi schiacciare il pedale per muovere la macchina perchè sarà entrato il filo che avrà fatto bloccare la macchina!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.