basso fender non americano?

secondo voi com'è un basso fender fatto in messico???

e più o meno quanto costa??

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Precision messicano costa sui 500 euro. Non sono per niente bassi di scarsa qualità, però allo stesso tempo non sono curati quanto la serie "American". Diciamo che sono fatti con materiali un pò meno di qualità e non sono rifiniti quanto gli americani.

Io possiedo un Fender Highway 1 Precision Bass che secondo me è un giusto compromesso. E' il Precision americano, però le meccaniche e i pickup sono diversi (ma sono di ottima qualità). E' rifinitissimo. Sicuramente è migliore del messicano! Lo si trova a 750 euro.

Poi se vuoi risparmiare ci sono i bassi Squier (by Fender) che sono le riproduzioni entry level dei Fender. Se ti posso dare un consiglio, il migliore basso Squier è lo Vintage Modified Precision Bass, è più rifinito degli altri e si avvicina alla qualità Fender. I bassi Squier vanno da 180 a 300 euro.

P.S: tieni conto che ogni basso, anche dello stesso modello, suona diverso da un altro. Quindi l'unica cosa che ti posso consigliare è di iniziare a girare per i negozi e provane più che puoi. Capita a volte di trovare un messicano che suona alla grande e un americano che fa schifo...Come il contrario...Provali tutti e compra quello di cui ti piace di più il suono e con cui hai più feeling!!!

Comunque il consiglio definitivo è: Fender Highway 1 Precision Bass!

Spero di averti chiarito le idee.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.