Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

salve vorrei un aiuto da voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per chi se ne intende grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!?

allora vorrei sapere tutti i pannelli del trucco come si chiamano e come si utilizzano???poi vorrei sapere cosa manca a questo occorente :mascara ombretti lucidalabbra matita fard ci mancano molte cose potete elencarle????grazie bye seriamente pero ciao ciao

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    I pennelli trucco si compongono in tre parti principali: Manico (legno o plastica), Ghiera(l'attaccatura) e Setola(Sintetica come il nylon o Naturale come il visone, la martora, pony, scoiattolo, ecc). La ghiera è quella che misura in millimetri, la grandezza del pennello. Il taglio del pennello invece può essere: a lingua di gatto, a spatola, obliquo, a punta tonda. Partendo dal presupposto che l'utilizzo dei pennelli da acquistare sia personale puoi spaziare dai 7 ai 10 pennelli e ovviamente la maggior parte a lingua di gatto. Tieni presente che la scala non è uguale per tutte le case che producono i pennelli, ma a a grandi linee:

    - pennello n. 1 o 2 a punta per eyeliner;

    - pennello n. 2 (bis) per sfumatura sopracciglia;

    - pennello n. 3 labbra, taglio a lingua di gatto;

    - pennello n. 5 per sfumatura occhi, taglio a lingua di gatto;

    - pennello n. 8 per occhi, taglio a lingua di gatto;

    - pennello n. 12 per occhi, taglio a lingua di gatto;

    - pennello n. 24/26/28 per fard, taglio piatto o obliquo;

    - pennello n. dal 32 in su per cipria, fard, terra, taglio bombato.

    - pennello pettine e spazzola ciglia e sopracciglia;

    - pennello medio, a taglio obliquo (supplementare) per sopracciglia.

    Esistono poi strumenti e pennelli supplementari come tutta una serie di pennelli con setola sintetica ottimi e necessari per applicare prodotti grassi e cremosi come i fondi, colori ad acqua, correttori. Pennelli per sfumare le matite kohl, in lattice per applicare l'ombretto. Estistono inoltre gli spirali ovvero gli scovolini per applicare il mascara compatto.

    Per il set base trucco ti serve almeno: correttori, fondotinta, cipria trasparente, mascara, matite occhi o kajal/kohl, ombretti vari in mosse, polvere, fards in diversi toni, matite labbra, rossetti, lucidi.

    Fonte/i: MKA.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cipria

    terra

    blush

    fondotinta liquido o in mousse

    correttore

    eyeliner

    piegaciglia

    spugnetta per cipria,terra

    rossetto.... baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    x la pelle ti manca il fonditnta e la cipria x fissare il fard invece c'e l'hai..

    poi x gli okki manca:matita x gli okki e l'eyeliner

    x le labbra la matita x la labbra e se vuoi qualche rossetto anche naturale come colore,..

    i pennlli principali sono: pennello a setole dure x stendere il colore.

    pennello a setole morbide x sfumare lìombretto

    pennello da eyeliner x usare x l'eyeliner o x sfumare la riga sotto dell'okkio

    pennnello da fard

    pennello x labbra

    pennello di spugna con manico lungo(come quelli che trovi dentro gli obreti solo che il manico è piu lungo e riesci a usarlo meglio) x sfumare le righe..

    direi basta... ciao bella spero di averti aiutato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    allora per i pennelli servono:

    uno da cipria

    '' '' fard

    uno da eyeliner

    uno per sfumare l'ombretto

    un pennello penna

    uno per le labbra

    tutti i trucchi necessari:

    fondotinta

    cipria

    correttore

    blush o fard

    terra abbronzante

    ombretti

    eyeliner

    matita

    lucudalabbra

    rossetto

    matita per labbra

    primer[è da mettere prima del trucco]

    Fonte/i: su you tube scrivi cliomakeup MAGICA
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    le cose che servono sono:

    Correttore, come il fondotinta ma da utilizzare solo nelle zone dove serve un' ulteriore copertura per mascherare occhiaie, brufoli ecc..

    * Cipria, polvere semi-trasparente utilizzata per fissare il fondotinta ed evitare che coli

    * Terra, una sorta di cipria ma di colore più scuro da usare per il tocco finale.

    * Phard o Blush sai già cos'è

    e fonotinta della tua carnaggione poi

    Eye-liner liquido, ovvero inchiostro che si applica sulla linea delle ciglia superiori con un pennellino sottile per definire il contorno dell'occhio.

    * Matite, anche queste le conosci già

    Rossetto, chiaramente

    * Lucida-labbra

    * Matita per il contorno labbra

    e Mascara:dona volume e divide le ciglia allungandole,dona agli occhi luminosita'

    invece per il ftt dei pennelli :

    Il rossetto lipstick si stende bene con il pennello ” a lingua di gatto “: quello piatto, duro, tagliato obliquo e di setole sintetiche (un esempio: pennello labbra n°10 di May24). Si usa passando solo la punta sul rossetto e stendendo il colore dal centro del labbro superiore verso l’esterno. Per l’ eyeliner il pennello con cui si traccia la riga sulle palpebre è il più piccolo di tutti: deve essere a punta, avere poche setole, alcune delle quali sintetiche, e non superare i cinque millimetri di lunghezza. Si deve intingere la punta nell’ eyeliner, fare una prova sul dorso della mano e, solo quando la riga è fluida, iniziare il tratteggio partendo dall’ interno dell’occhio. Prima di riaprire la palpebra lasciare asciugare l’ eyeliner qualche secondo. Per l’ ombretto, se il colore per le palpebre è in polvere, il pennello più adatto per stenderlo è lo ” sfumino “: una piccola spugna di lattice piatta su entrambi i lati (il pennello più conosciuto e più semplice da usare!). È’ utile per applicare l’ ombretto sulla palpebra superiore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ti mancano:

    fondotinta, cipria (diversa dal fard), eyeliner, piegaciglia, rossetto....penso basta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sinceramente non sono molto esperta quindi non posso aiutarti ma posso consigliarti di andare su youtube lì ci sono filmati dove ti spiegano passo passo come utilizzare alcuni cosmetici io quando voglio consigli sul trucco vado lì perchè oltre ad avere la spiegazione vedi anche come fare per i pennelli va qui http://it.youtube.com/watch?v=8On0YS65iRg spero ti sia stata utile ciao..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ailiner...fondotinta in crema matita per le labbra(x fare il contorno) e rossetto ..

    Fonte/i: mia morosa e poi diciamo sono andato a milionarioooooooooo
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.