ki mi puo tradurre qsta ricetta?

Les gauffres

Coupez le beurre en morceaux, mettez-le dans une

petite casserole, ajoutez le lait, la crème et le sel, et

faites chauffer sur feu doux.

Mettez la farine, la levure, le sucre et les oeufs

dans le boi d’un robot ou, mieux, d’un blender; puis

faites tourner l’appareil en versant le mélange de

lait, de crème et de beurre chaud. Mixez jusqu’à ce

que vous obteniez une pa^te bien lisse (vous pouvez

bien sur mélanger tous les ingrédients au fouet, mais

le blender donne une pa^te bien émulsionée, sans

grumeaux).

Chauffez le gaufrier (à plaques antiadhésives si

possible) et faites cuire les gaufres deux par deux,

pendant 4 minutes environ. Gardez-les au chaud

sous un linge jusqu’au moment de les déguster, et

servez-les poudrées de sucre giace ou tartinées de

confiture.

*pa^te scritto ksi vuo dire ke c'è l'accento circonflesso sulla a!!!"x la cronaca"!hihi

X FAVORE SE ME LA TRADUCETE LETTERALMENTE...SE PRP NN AVETE NNT DA FARE CMQ!!!!

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Tagliare il burro a pezzetti, mettetelo in una

    piccola casseruola, aggiungere il latte, panna e sale e fate riscaldare

    a fuoco basso.

    Metti la farina, lievito, zucchero e uova

    in un robot (da cucina) o, meglio,in un frullatore, poi

    ruotare il frullatore versando la miscela di

    latte, panna e burro caldo. Mescolare fino a quando

    nn ottenete un'impasto ben amalgamato (è possibile

    mescolare bene tutti gli ingredienti con la frusta, ma

    il frullatore dà un'impasto bene omogeneo, senza

    grumi).

    Riscaldare le piastre(possibilmente antiaderenti) e cuocete il cialde a due a due,

    per 4 minuti. conservatele al caldo

    sotto un asciugamano fino a quando le dovete mangiare, e

    spolveratele di zucchero a velo o di

    marmellata.

  • 1 decennio fa

    fate il burro a pezzi, mettetelo in una piccola teglia, aggiungete il latte, la crema e il sale, fate scaldare sul fuoco basso.

    mettete la farina il lievito , lo zucchero e le uova nel roboto o meglio di un ....(?) ;

    poi fate girare l'apparecchio versando la miscela di latte crema e burro chaldo. mescolate fino ad ottenere una pasta morbida ( potete certamente mescolare tutti gli ingredienti sul frullino, ma il (Blender?) dona una pasta ben emulsionata (mescolata), senza grumi.

    scaldate il gaufrier ( su una padella antiaderente se possibile) e fate cuocere le cialde due a due per quattro minuti circa.

    tenetele al caldo sotto un panno fino al momento di mangiarlo, e servitelo spolverato di zucchero o spalmato di marmellata.

    ... spero sia abbastanza fedele sono fuori esercizio!!!

    buon appetito sembra buonissimo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    I baccelli

    Tagliare il burro a pezzetti, mettetelo in uno

    piccola casseruola, aggiungere il latte, panna e sale e

    caldo a fuoco basso.

    Metti la farina, lievito, zucchero e uova

    IVO in un robot o, meglio, un frullatore, poi

    ruotare la fotocamera versando una miscela di

    latte, panna e burro caldo. Mescolare fino a quando

    potrete usufruire di una pa ^ buon te (è possibile

    mescolare bene tutti gli ingredienti di frusta, ma

    il miscelatore dà un pa ^ te émulsionée bene, senza

    grumi).

    Riscaldare il chiacchieri di ferro (se non stick-Plate

    possibile) e cuocete il cialde a due a due,

    per 4 minuti. Tenere loro caldo

    sotto un asciugamano fino a quando il gusto, e

    utilizzare la polvere di zucchero o di tartinées giac

    marmellata.

  • Aye
    Lv 7
    1 decennio fa

    Ciao,

    les gauffres o waffeln dolce tipico belga, ti traduco sotto la ricetta!!

    Tagliate il burro a pezzettini e mettetelo in una casseruola, aggiungete il latte, la crema e il sale e fate riscaldare a fuoco lento.

    Mettere la farina, il lievito, lo zucchero e le uova nel robot, poi fatelo girare affinchè si amalgami tutto e versate il composto a base di latte crema e burro caldi. Mischiate tutto fino a ottenere una pasta liscia (potete anche mischiare il tutto sul fuoco ma il robot crea un'emulsione priva di grumi)

    Riscaldate la macchina per le gauffres [è tipo tostapane] (con le placche antiaderenti se possibile) e fate cuocere le gauffres 2x2 per circa 4 minuti per parte. Tenetele al caldo fino al momento di gustarle e servitele cosparse di zucchero in polvere o spalmate di confettura.

    Aggiungo che ci sono due tipi di gauffres, quella di Liegi e quella di Bruxelles; la prima (tonda) ha una pasta più morbida rispetto alla seconda (quadrata), in più una maniera tipica di gustarla è con la nutella calda e volendo anche panna.

    Su quella di Liegi mettono anche caramello o sciroppo d'acero, in verità i modi per servirla sono i più disparati..... sento ancora l'odore nelle narici!!

    Ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Le cialde Tagliate il burro in pezzi, mettete in una piccola pentola, aggiungete il latte, la crema ed il sale, e fatti riscaldare su fuoco morbido. Mettete la farina, il lievito, lo zucchero e le uova nel boi di un robot o, meglio, di uno blender; quindi fatte girare l'apparecchio versando il miscuglio di latte, di crema e di burro caldo. Mixez fino a che ottenevate un pa^te ben liscio (voi potete certamente mescolare tutti gli ingredienti alla frusta, ma lo blender dà un pa^te ben emulsionata, senza grumeaux). Riscaldate il gaufrier (a targhe antiadesivo se possibile) e fatte cucinare le cialde due da due, durante 4 minuti circa. Conservano al calore sotto una biancheria fino al momento di gustarli, e servono spolverizzate di zucchero giace o incollate di confettura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.