Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareScanner · 1 decennio fa

scanner hp: problema con la porta usb?

ho una stampante/fax/scanner hp (mod. 3390) che funzionava perfettamente connessa con la porta ethernet: causa black out, pare che sia sia brucita la scheda di rete e l'ho connessa alla porta usb.

c'è solo un problema con lo scanner: si interrompe la scansione.

sapete qualcosa in merito e come intervenire?

grazie

Aggiornamento:

i driver, sin dall'inizio del problema, sono stati subito aggiornati come anche il firmware

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Quante periferiche hai connesse alle porte USB del tuo PC? Può darsi sia un'insufficienza di alimentazione oppure il black out ha danneggiato qualche altro componente del pc oltre alla scheda di rete.

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il problema nno è agigornare i driver ma far dialogare il pc con lo scanner. Prova a disintallare tutto, elimina anche i file temporanei e le chiavi del registro e reinstalla tutto. Se hai diverse porte usb ricorda di inserire lo scanner sempre nella porta usb che hai usato la prima volta.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non è la porta USB

    il problema è quella marca!

    -

    prova aattaccare delle altre cose alla porta usb

    se funzionano, non è lei

    se ti è partita la scheda di rete il pc non funziona più

    se ti è partito il router è un altra cosa

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Come prima cosa aggiorna i driver della periferica. Puoi reperirli facilmente sul sito della casa produttrice. In genere con questa semplice operazione risolvi tutti i problemi.

    Ciao,

    Francesco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.