Libeccio ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come tappare un forellino di un tubo in pvc?

finalmente sono riuscito a costruire un denitrificatore per il mio acquario con un tubo cilindrico in pvc, funzionerebbe alla grande se non fosse per il foro che ho dovuto praticare sul coperchio per fare uscire il cavo della pompa dell'acqua che ho collocata al suo interno,

(semplipe pompa per acquari).

il coperchio ha 3 fori due sono i beccucci di entrata e di uscita dell'acqua il terzo e sto caspita di foro per il cavo che quando si viene a creare la giusta pressione di uscita dell'acqua si mette a gocciolare.

ps.ho provato con il silicone ma non funziona.

grazie per le risposte!!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Usa un pressacavi, di quelli che si montano sulle scatole di derivazione esterne, sono stagni garantiti.

Certo devi sostituire la spina, immagino termosaldata, che hai sul cavo della pompa, per infilarlo nel gommino del pressacavi, ma è l'unico sistema certo.

• Pacman
    Lv 5
    1 decennio fa

esiste una gomma speciale chiamata bicomponente, che una volta tappato il buco indurisce e diventa un tutt'uno con il tubo, resiste anche alla pressione dell'acqua. se non sbaglio lo fa la Pattafix. L'ho provato su un buco sulla vaschetta di scarico del water e ha funzionato alla grande.

• 1 decennio fa

Sono in vendita moltissimi ti pi di silicone sigillante prova a fare un occhiata?

• 1 decennio fa

usa la pasta arancione per il pvc, è una pasta speciale apposita x quelle cose e vedrai k va da dio.fidati...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ci sono degli spray speciali

• 1 decennio fa

Devi trovare un pezzo di pvc un po' più grande del foro,ci metti la colla per il pvc e lo incolla sopra, come una toppa.

Fonte/i: Ho fatto una cosa simile su un tubo in pvc dello scarico e non mi ha dato più problemi.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prendi un cuchiaio e scaldalo bene poi lo passi sul buco sciogliendolo e attapandolo

• 1 decennio fa

prova con la gomma pane!!!!!!hihihi

o cemento e poi si secca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.