Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Come portare un bimbo dall'ospedale a casa...con l'ovetto o con la carrozzina?

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' uguale perchè sono entrambi dotati di capottina e copertina per le gambe.

Ma devi essere sicura che la carrozzina abbia il kit sicurezza (cinture interne alla carrozzina) e i ganci per fissare la cintura di sicurezza dell'auto.

Fra l'altro per l'ovetto, se ancora non ce l'hai, esistono dei riduttori per i bimbi appena nati, li metti e riducono la curvatura dell'ovetto e la lunghezza delle cinture.

Ciao.

• 1 decennio fa

io ho usato la carozzina... è come un lettino... l'ovetto l'ho usato dopo il primo mese! la carozzina però va sistemata con i gangi e va legata la bimba. informati nei negozi prenatal o simili.

• 1 decennio fa

Carrozzina! Nell'ovetto dovrebbe stare già,anche se per poco,con la skiena un pò curva....

E poi nella carrozzina starà sicuramente più caldo!

Fonte/i: io,mamma di 3 bimbi
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio la carrozzina, nell'ovetto prendono una posizione tutta affossata, se però devi fare pochi km, per praticità va anche bene l'ovetto, ma se puoi usa la carrozzina

auguri di cuore

lxxx

Fonte/i: mamma di 3 bimbi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho usato la carrozzina che si attaccava in modo molto pratico e sicura alle cinture dell'auto. tutti gli altri bimbi che sono stati dimessi dall'ospedale insieme al mio erano, invece, con l'ovetto.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'ovetto è decisamente più pratico, però nei mesi freddi il bambino è più riparato nella carrozzina.

• 1 decennio fa

Io l'ho portato con l'ovetto ma era Luglio ... d'Inverno sicuramente con la carrozzina, così lo si può coprire con le copertine ... bacini

Fonte/i: io, neomamma da 4 magnifici mesi
  • 1 decennio fa

in macchina sempre con l'ovetto. tanto non lo tieni li per ore.ideale sarebbe la culla che si aggancia con le cinture al sedile dell'auto ma non è necessario

• Anonimo
    1 decennio fa

la carozzina indubbiamente è più comoda ed è più protetto. però con le normative è illegale, ci vuole l'ovetto in auto, almeno che non vi siano delle carozzine omologate da attaccare con le cinghie in auto, ma non mi sembra

• Anonimo
    1 decennio fa

in macchina è più sicuro l'ovetto x il resto è più comoda la carrozzzina

il se fossi in te comprerei entrambi uno x la macchia e l'altro x andare a spasso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.