processore dual core cosa devo guardare?

Vorrei comprarmi un computer portatile,e non ho capito se i processori dual core (ad es. 2.00 GHz) hanno un solo core a 2 GHz o è la somma di tutti e due...dato che c sono non è che m potreste consigliare un portatile che non costi un patrimonio?? ps io lo uso x giocare e andare su internet...grazie a tutti!!!! ciao!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la sigla "dual core" significa che il processore è uno solo alla frequenza indicata (in questo caso 2ghz) vuol dire che lavora meglio con i programmi che necessitano di memoria di utilizzo elevata. invece la sigla "core 2 duo" significa che ci sono 2 microprocessori a 2ghz ciascuno. il tutto per dirti che un dual core è una schifezza rispetto a un coe 2 duo o meglio quad. per giocare ti consiglio un pc fisso oppure questo portatile:

Aspire 7720

Specifiche tecniche Processore Intel® Core™2 Duo

SIstema Operativo

Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.Windows Vista® Home Premium Autentico

Processore & Chipset

Tecnologia Intel® Centrino® Duo mobile, con:

Processore Intel® Core™ 2 Duo fino a 4 MB L2 Cache, supporta Intel® 64 architecture

Mobile Intel® PM965 Express Chipset o

Mobile Intel® GM965 Express Chipset

Connessione di rete Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N), supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ con InviLink™ Nplify™ o

Connesione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED® , supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™

Memoria

Memoria DDR2 espandibile sino a 4 GB con moduli dual soDIMM

* è richiesto un sistema operativo a 64-bit per utilizzare al meglio le performance della memoria 4GB

HDD

Uno o due S-ATA hard disc drives

Storage

HD DVD drive o

DVD-Super Multi double-layer drive

5-in-1 card reader, supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Display

17" WXGA+ high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD, risoluzione 1440 x 900 pixel, supporta multi-window simultanne via Acer GridVista™

16.7 millioni di colori

Grafica

ATI Mobility™ Radeon® HD 2600 con fino a 1280 MB di HyperMemory™ (512 MB di dedicata GDDR2 VRAM, fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa*), supporta Microsoft® DirectX® 10 e PCI Express®

(* dipende dalle dimensioni della memoria di sistema)

• 1 decennio fa

La frequenza è totale, e non per ogni singolo core. I dual core lavorano in parallelo, e questo permette una miglior e più efficiente esecuzione dei programmi che richiedono molta memoria.

Un computer per le tue esigenze potrebbe avere 2,2ghz e 4gb di ram. Hp e asus sono i migliori. Guarda qui: http://www.kelkoo.it/drilldown~113501/Da_2_1_a_2_5...

Fonte/i: Studio Informatica
  • 1 decennio fa

la frequenza è riferita a un solo core, se lo usi per giocare ti conviene un fisso, perchè a parità di prezzo ha dentro componenti molto migliori rispetto a un portatile, cmq io ti consiglio un dell, poi dipende da quanto vuoi spendere, se lo vuoi per gocareti consiglio un xps m1530, lo ho anch'io e va da dio, unico problema è che c'è su vista...... scherzo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.