Sanae ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

strane smagliature... aiuto!!!!?

buonasera a tutte e a tutti, volevo porre una domanda alle mie carissime mamme... o donne incinte.

é normale che io sia incinta di 16 settimane, che abbia ventun anni e che non abbia mai avuto problemi di cellulite o smagliature e ora che sono gravida ho delle orribili smagliature o venuzze nn so bene sotto i seni. se vi fosse capitata la stessa cosa, di cosa potrebbe trattarsi? come avete reagito, che cosa avete fatto per rimediare? grazie in anticipo per le risposte baciottoli

10 risposte

Classificazione
  • Marina
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Oh cara, non c'entra nulla l'età o la forma fisica con QUESTE smagliature!!

Le smagliature in generale si formano semplicemente x l'aumento di volume in quella parte del corpo quindi possono presentarsi in qualsiasi momento della vita x aumento rapido di peso o di seno.

Nel caso specifico della gravidanza è normale essere soggette a aumento improvviso di volume di seno e di pancia x cui quelle sono le zone delicate da "tenere sott'occhio".

Prevenire le smagliature è possibile semplicemente tenendo idratate e quindi elastiche le zone "in pericolo" con una crema idratante o un olio!

Mi raccomando di iniziare subitissimo ad utilizzare una crema o un olio!

Purtroppo le smagliature che ti sono già uscite non le puoi più mandar via x cui affrettati a prevenirne ulteriori! Quando però avrai terminato la gravidanza (e io direi di aspettare anche il termine dell'allattamento) potrai schiarire le smagliature comparse (ora sono di un rosso/violaceo, diventeranno bianche dopo il trattamento) con le apposite creme che trovi in famacia.

Ciao

30+1

• 3 anni fa

Se vuoi incrementare le tue probabilità di rimanere incinta velocemente puoi consultare questo metodo http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?6m6d

Inoltre è fondamentale che tu conduca uno stile di vita salutare: devi essere al massimo della forma e un tale risultato può essere ottenuto solo tramite una dieta equilibrata e regolare esercizio fisico.

• 1 decennio fa

ciao prima di tutto auguroni e comunque ci sono vari tipi di smagliature ci sono quelle normali che conosciamo tutti e quelle che sembrano ascie anche di colore scuro quindi tranquilla gositi al meglio la gravidanza auguri ancora.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Si purtoppo sono smagliature dovute al corpo che subisce variazioni con la gravidanza. Dipende molto dal tipo di pelle se è elastica o un pò piu' "rigida" ma ti posso assicurare che le smagliature sul seno sono molto frequenti perche la pelle è piu morbida e tendendosi tende a formare smagliature, questo avviene soprattutto se hai un seno gia grande e quando tornerà alla taglia normale si noteranno ancora di piu. Puoi provare con RILASTIL in farmacia o profumerie è un prodotto specifico ma ha un odore forte che io in gravidanza non sopporto oppure olio di mandorla dolce aiutano ad ammorbidire la pelle evitando che spuntino fuori altri inestetismi ma puoi scordarti che le smagliature che sono gia' uscite ti andranno via con creme e cremine ma dovrai ricorrere a centri di bellezza e cure locali.....il bello di diventare mamma!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda mi dispiace ma penso proprio siano smagliature e potrebbe fermarsi lì la cosa oppure continuare..dicono che la rilastil sia buona ma costa tanto e comunque non può risolvere il problema ma al massimo attenuarlo..io le avevo già di mio su altri punti ma la pancia era intatta e speravo di "salvarla" quindi ho usato olii e creme ma ne sono sbucate 2 e diventano sempre più evidenti..che tristezza!!

• Anonimo
    1 decennio fa

E' una cosa che può capitare ed è legato all'elasticità della pelle...a me è capitato quando ho avuto il primo ciclo, il seno era cresciuto sensibilmente e in modo rapido e mi sono venute delle smagliature. Ti consiglio anche io la rilastil, non elimina le smagliature,però attenua molto il rossore della fase iniziale,cioè quando compaiono. Può essere che anche a te sia capitato perchè in questo momento il seno tende ad aumentare di volume.Tanti auguri per il tuo/a futuro7/a bimbo/a.

• 1 decennio fa

A me ne è venuta solo una di smagliatura in gravidanza, sul basso ventre, e nell'arco del primo mese, contrariamente a molte a cui vengono all'ultimo per ovvi motivi di crescita della panciona. Infatti nel mio caso è stato proprio strano, venuta quella lì, enorme, e poi più altre.

Per prevenire devi idratare e nutrire la pelle, in realtà qualsiasi crema oleosa va bene, in commercio comunque ne trovi anche apposta per le smagliature delle mamme (se prendi qualcosa di specifico e non una crema neutra accertati sempre di poterla usare in gravidanza).

Ma, ohimè, facendo un sondaggio con tante amiche e parenti incinte o che lo sono state, abbiamo visto che è questione di natura: se sei portata ti vengono lo stesso, e l'idratazione può migliorare solo leggermente.. Al contrario, se non sei portata, non ti vengono neanche se non ti idrati (io non sono stata costante nel darmi la crema, anzi su nove mesi me la sarò data dieci volte, eppure a parte quella che ti ho detto, su due gravidanze non ne ho avute altre)

Da quel che dici, cioè che non hai avuto nessun tipo di problema di quel genere prima, forse non te ne verranno tante neanche a te... Per sicurezza spalmati!!!! Ciao e tantissimi auguri :)

• 1 decennio fa

E' tutto dovuto alla gravidanza...di solito se vengono le smagliature dovrebbero venire sulla pancia,ma sul seno,a me personalmente che ho 3 figli ed ho allattato 3 volte,son venute si sul seno,ma dopo che ho smesso di allattare.

Fai così,alla prox visita fagliele vedere al gine,lui è l' unico che ti darà la risposta giusta....cmq tranquilla,niente di grave o di irreparabile!

AUGURONI PER LA GRAVIDANZA!

Fonte/i: io,mamma di 3 bimbi
  • 1 decennio fa

Credo si tratti di un problema di circolazione, il tuo ginecologo è la persona più indicata a cui chiedere. Comunque se hai i capillari sensibili può capitare, la gravidanza per il fisico è un evento straordinario che cambia da donna a donna.

• Anonimo
    1 decennio fa

usa Rilastil è una mano santa, oppure l'olio di mandorle....ho 18 anni, ma so ke mia mamma qnd era in cinta si è salvata cn qst cose :p

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.