promotion image of download ymail app
Promoted

mettete ai vostri bimbi abiti usati?

Aggiornamento:

io non ci trovo nulla di male .alcune amiche mi hanno regalto abitini carinissimi usati, per modo di dire...quanto possono essere usati abiti di bimbi di 6-9 mesi?

Io stessa ho messo via cosine di Carol, nuove o usate pochissime volte...

cmq la compagna di mio fratello è rimasta quando gli ho detto che alcune magliette usate mi sono state regalate, sono della benetton a manica lunga, le metto per portarla al nido...mi ha detto ..ma perchè non gliele puoi acquistare nuove?

Certo che posso....ha una cassettiera piena di abiti nuovi...ma non vedo perchè non gliele posso mettere anche usate...mah!

29 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A mio figlio avrei potuto tranquillamente comprare tutto nuovo, ma detesto lo spreco. Non è taccagneria, credimi, gli ho comprato molte altre cose, ma il suo cuginetto ha due anni più di lui e gli ha passato tutto, ma proprio tutto: carrozzina, ovetto per la macchina, seggiolino, sterilizzatore (che poi non ho mai usato, perché mio figlio ha preso il mio latte per diciotto mesi e i biberon non mi sono serviti), abitini, body, maschere di carnevale. Non ritengo giusto buttare via roba semi-nuova, ben tenuta; ti dirò, le ruote dell'ovetto le ho passate anche a una mia vicina per due dei suoi figli, poi ho ridato tutto a mia cognata per la sua seconda figlia. Insomma, dicono tutti che c'è crisi, che non si arriva alla terza settimana, ma poi qualcuno ci vuole far sentire in colpa se non spendiamo un capitale inutilmente. Oltretutto i bambini non fanno certo caso a quello che portano addosso. Mio figlio è alto per la sua età, e per stare in casa gli metto ancora abiti dello scorso anno o di due anni fa. Se sono un po' corti non fa nulla, per farlo rotolare in giardino mi sembrano più che adatti.

In compenso gli ho sempre comprato molti libri, cosa che molte mamme "precisine" trascurano di fare, e lui ha imparato a leggere le lettere dell'alfabeto a un anno e mezzo. Non serve spendere un mare di soldi per loro, ma spendere il nostro tempo, molto più prezioso e fruttuoso per il futuro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

i bimbi crescono così in fretta che comprare troppi abitini è un vero spreco ! come dici, saranno usati pochissimo !!! il mio luca ha 4 mesi, volutamente non gli ho comprato tanta roba eppure ho messo via abitini indossati una volta sola ... se non avrò altri piccoli sarebbe uno psreco gettarli, spero di poterli regalare ! non ascoltare chi ti critica ... troppi pregiudizi e troppi preconcetti, anche se i soldi ce li hai, non significa che li devi sprecare !!! un bacino

• nn c'è nnt di male e poi le cose bisogna usarle anche se sn usate

• 1 decennio fa

adoro usare i vestitini dei miei nipoti e quelli dei figli delle mie amiche e adoro vedere altri bimbi con le cose che usava mio figlio. la gente non sa dove attaccarsi pur di criticare!!! a me fa pena quella gente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dipende da chi me li da'. Se è un fratello ho un parente perchè no! Gli abiti dei bimbi alcune volte non si riescono a consumare, e restano nuovi; perciò è preferibile riciclarli

• 1 decennio fa

bhe , se conosci le persone che te li regalano , va benissimo...non c'è nulla di male...è normale

• 1 decennio fa

Io in pratica non gli ho comprato niente... Lettino, vestiti, body, giochi, box... tutto rigorosamente riciclato e con soddisfazione!!!

Pensa che il secondo bambino nascerà con poco più di un anno di differenza dal primo... Ad aspettarlo ci saranno tutte le cosine di suo fratello RICICLATE DA RICICLARE!

Ah, il seggiolone l'ho preso con i punti dell'Esselunga!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Direi che e' gia' stato detto tutto; non mi resta che associarmi.

Anche io detesto lo spreco. Gli abiti dei neonati spesso restano quasi nuovi tanto crescono in fretta, non vedo il motivo di non utilizzare abiti usati o cedere i propri ad altre neo mamme che possono cosi' sfruttarli ancora un po'.

• 1 decennio fa

scusa ma si vede che è uan stupida ! non ci trovo nulal dimale io anche a me hanno regalato vestitini usati e tenuti bene, la mia imba nasce tra 9 giorni, no non possiamo regalarle tutto ma certo non ci facciamo problemi e se amiche mi danno vestitini usati ben vengano anche se li potrei comprare

si vede che sta ragazza ha la puzza sotot il naso, poveretta !

• 1 decennio fa

Io no,ma solamente perchè non ho nessun conoscente o parente che mi passi abitini usati dai figli,visto che nella cerchia è l'unica bimba.Comunque se me li avessero dati glieli avrei senz'altro messi,perchè non ci trovo nulla di male.Così come adesso che abbiamo saputo che la nipote di mio marito è incinta di una bimba,le daremo i vestiti della bambina.

Ciao e fregatene del giudizio altrui.Io sono cresciuta con i vestiti sia nuovi che usati di una cara amica di mia mamma e non di certo perchè i miei non potessero permetterseli,anzi.

Però se i vestiti sono buoni è uno spreco non riutilizzarli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.