promotion image of download ymail app
Promoted
Fiore
Lv 6
Fiore ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

E' possibile non ascoltarsi per sempre?

Non riuscire più a stare da soli, avere sempre bisogno di qualcuno o qualcosa, chiunque. Perché stando con qualcuno su tiene la mente occupata, ma appena si rimane soli è finita. Pensieri su pensieri, casini, e allora devi affrontarli per forza.

Ma non è possibile questo. Non si può avere sempre qualcuno. Non ci si può non ascoltare per sempre.

O sì? si può tirare avanti in questo modo solo per non soffrire?

Aggiornamento:

Ahahahah a Marzullo.. strano, non l'ho mai visto sto qua, non so nemmeno di che parla!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prima o poi bisogna imparare a camminare da soli.

le persone che ci sono vicine "servono", ma dipendere da loro, è sbagliato, assolutamente.

paure, problemi, e qualsiasi altra cosa ci crei disagio, vanno affrontati, di petto, in prima persona...cio' ci rende piu' forti, ci fa maturare, crescere...

non affrontarli ci indebolisce sempre piu', ci rende impotenti di fronte alla vita.

tirare avanti, ossia sopravvivere....

credi sia bello così?

sarebbe come affrontare la vita in maniera passiva, da spettatore quasi, e a lungo andare diventerà sempre peggio...

ascoltare se stessi, e trovare dentro se stessi la chiave per risolvere tutto, "usando" le persone che ci vogliono bene solo come catalizzatore...

non credi?

ciao fiore..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

No...Alla fine esplodi...Ti trattieni per un po',resisti,ti fai forza...

Poi esplodi,ti svuoti,e ricominci...A riempirti...

Un circolo vizioso...

• 1 decennio fa

anche io mi dispero se nn ho qualcuno al mio fianco!! non ci possiamo fare nulla, ci sono persone che riescono anzi preferiscono la solitudine, altre che soli non riescono a vivere.... mi auguro x te che tt si risolva!! in bocca al lupo a presto ;)

• 1 decennio fa

Si certo che si può tirare avanti, così se noi scegliamo di non dare ascolto alla nostra sofferenza.

Ma ne vale la pena?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

La soluzione è proprio,invece,imparare ad amare la solitudine la mente si può tenere occupata in tanti modi guardando un film leggendo coltivare degli hobbyes.I casini vanno sempre affrontati tanto vale risolverli subito e inoltre bisogna avere più autostima e imparae a volersi bene

• 1 decennio fa

Penso che sia solo x il periodo che si sta vivendo, adesso anch'io vivo la tua stessa situazione ma sono fiduciosa che nel momento in cui saremo più' serene sapremmo finalmente ascoltarci!

• Anonimo
    1 decennio fa

per me ognuno di noi deve avere i suoi momenti di solitudine , io la sento come esigenza , sai come quando sei in bagno seduto nel wc quello e un momento tutto tuo di solitudine

• 1 decennio fa

tu a marzullo je fai un baffo!!cmq no non credo sia possibile prima o poi bisogna sempre fare i conti con sè stessi.

• 1 decennio fa

fai pace con il cervello e vedi ke anke quando sei sola stai serena...

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh anche io ho bisogno sempre di qlk accanto a me!!

è bruttissimo xò l'affronto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.