aiuto con la connessione per linux ?

volevo mettere linux come mio sistema operativo.....unico problema.....il cd dei driver del mio modem per connessione ad internet e per windows, e penso anche i driver stessi ( solo per windows xp, vista ) ......dove li trovo i driver ??.......e dopo come faccio a lanciare l installazione ? ......il mio modem è un D-link

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

L'unico problema potrebbe essere il modem...se è USB ti consiglio di trovare qualcuno che abbia un minimo di esperienza, o almeno di raccogliere più informazioni possibile su come far funzionare i modem USB su Ubuntu. Se è ethernet nessun problema, il più è fatto!

Per quanto riguarda i driver non preoccuparti, Ubuntu ha i driver necessari integrati nel sistema: stampanti, scanner, webcam e quant'altro, uniche cose che forse richiederanno installazione potrebbero essere cheda di rete wireless (ma se è un fisso non dovresti nemmeno averla) e scheda video, nel caso sia Nvidia o ATI...ma la procedura è automatizzata e molto semplice quindi...vai tranquillo ;-)

• 1 decennio fa

immagino sia un modem usb.

Una volta c'era il progetto "EciAdsl" probabilmente è ancora in piedi.

Prova a cercarlo su google.

Se è un router o può funzionare via ethernet fallo subito e ti togli tanti pensieri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.