Qualcuno sa dirmi se...?

gli animali hanno il senso del tempo?

Ad esempio sono in grado di pensare:ora faccio questo,poi dopo farò quest'altro ma prima ancora devo fare questo...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Gli animali sono degli esseri pensanti, ma pensano sul momento quello che devono fare... un cane ad esempio, ora vede un osso, deve fare di tutto x prenderlo! dopo vede un'altra cosa che lo attira e fa di tutto x arrivare ad ottenerlo! Pensano sul momento quello che devono fare, ma non hanno una percezione del tempo come noi umani

• 1 decennio fa

ne dubito, ma sanno capire quando è ora che torni a casa il padrone (se torna sempre alla solita ora)...

• 1 decennio fa

Credo di no anche se dipende dagli animali ma generalmente sono tutti molto istintivi..ce e sono certi abitudinari come il cane o il gatto..ad esempio il gatto ha i suoi orari per andare a dormire così come il cane è abituato ad uscire ad una certa ora..ma credo che sia un fatto più fisiologico,sarebbe troppo umano palare di consapevolezza del tempo!

Cmq bella domanda,sono curiosa di leggere le altre risposte,intanto ti accendo una stellina! ;)

• 1 decennio fa

credo alcuni ad esempio il gatto secondo me è un animale molto intelligente..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si certo..... prova ad osservale la natura... °_°

• 1 decennio fa

Hanno un vago senso del tempo e dei cicli, come le piante... ecco, il mio cane vuole uscire e mi ha portato il collare. Ps sfortunatamente nn è un' esempio....

• 1 decennio fa

Sinceramente penso proprio di no,forse forse al massimo un pochino il cane,nn mi kiedere xkè ma cosi a istinto t direi il cane!!non lo so!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.