Sapete consigliarmi sullo studio di una tastiera/pianoforte?

Improvvisamente ho scoperto questa passione e quindi vorrei coltivarla, il problema è che con la scuola non ho molto tempo libero, ho solo 15 anni, pensate che se mi impegni ce la possa fare? Ho una tastiera diamonica, va bene per iniziare? Sapete consigliarmi un buon sito dove posso trovare spartiti semplicissimi? Grazie a tutti in anticipo ^^

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io sono un tastierista ormai professionista e ho sl 13 anni...io ti do un consiglio...quello k mi hanno dato i miei insegnanti di musica...incomincia cn il pianoforte e dopo 4 anni passa alla tastiera...così ho fatto io... la tastiera k hai è ottima x iniziare ma quando passerai alla tastiera compra una yamaha o una roland... x iniziare pianoforte compra la catena di libri con il metodo bastien...se vuoi puoi fare anke 1 o 2 anni di pianoforte ma te lo sconsiglio xk dopo 4 anni hai ormai padronanza sui tasti e nn hai dubbi...poi capirai...puoi studiare da solo ma arrivato alla tastiera fatti seguire da qualcuno ..studia pianoforte (x l'inizio) 3 ore al giorno...fai 1 ora appena ti svegli svegliati 1 ora prima 1 ora il pomeriggio e 1 ora prima di andare a dormire la sera poi al 3-4 anno studia almeno 4 ore...senti a me...diventerai così un professionista ...poi mi dici come va

il mio contatto msn è paulvis@hotmail.it ciaoooooooooo1

p.s. il tempo lo trovi

• 1 decennio fa

è 1000 volte un maestro che corsi online e diavolerie simili

ciao!! e auguri

• ti consiglio un pianoforte ed un buon maestro sei ancora in tempo per fare grandi cose

• 1 decennio fa

Se vuoi davvero imparare a suonare il piano iscriviti ad un Conservatorio di musica!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.