Pirate Girl ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Che tipo di vernice compro?

devo comprare della vernice per ritingere la porta di camera mia.. ma non ci capisco nulla :D quanto costa su per giù un barattolo?

E qualche consiglio sul tipo? E' una normale porta di legno, non certo pregiato..non è massello.. non vi so dire altro :D

vorrei farla di un colore unito, lucido..

che tipo di vernice devo comprare?

Aggiornamento:

No ragazzi io non volevo color legno o vernice trasparente.. volevo proprio cambiare colore.. che so, verdolina chiara, pesca, o cose così..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Trattandosi di un lavoro in interni, addirittura in camera da letto, è opportuno usare smalto all'acqua (acrilico), che è completamente inodore e pratico. La scelta delle tinte è praticamente infinita, poiché tale prodotto si prepara anche a tintometro (vai in un negozio di vernici e chiedi di visionare la mazzetta colori).

Poi: carteggia leggermente, spolvera e applica due mani di prodotto.

Costo dello smalto: intorno 15 euro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

importante che usi smalto di buona qualità io uso marca boero mi trovo bene per fare la tua porta possibilmente devi toglierla magari togli pure le maniglie oppure coprile con del nastro verniciala dopo averla pulita con del diluente nitro per sgrassarla sopra un piano quando è asciugata bene fai il lato opposto a te piace lucida è bella io preferirei il satinato anche perché se ci sono piccoli difetti il lucido gli esalta il satinato no

• 1 decennio fa

cai dal ferramenta o ad un negozio di vernici,chiedi del flatting,è una vernice trasparente lucida si dà anche alle barche,il suo costo si aggira intorno a 10 euro piu' o meno,un barattolo piccolo,per una porta ti basta,altrimenti ci sono dei prodotti apposta(chiedi a loro)molto buoni,costano un pò di piu',datti una regolata tu, ciao buon lavoro.

Fonte/i: esperienza
  • bho

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la vernice costa circa 15 euro per la porta di legno sarebbe carino usare sempre lo stesso colore chiedi il color legno lucido...spero di esserti stata di aiuto N.B se vuo piu risposte vai si google e scrivi vernici per porte dovrebbe darti parecchie info anche sui costi...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

10$

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.