billyna33 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Si può colorare una caldaia?

Ciao a tutti, mi spiego meglio.. Da poco vivo in una casa in affitto, ho sistemato un po di cose, ma ce ne una che così non mi va! La caldaia. Non dal fatto funzionale, ma estetico. Gli inquilini precedenti non so che abbiano fatto, è tutta macchiata, ci sono residui di schotch, adesivi.. Di tutto... Si può colorarla?? Ci sono apposisti colori? E' vecchiotta, è una di quelle con la fiammella che si vede.. Non so se si possa fare.. Io chiedo..

Aggiornamento:

Si si naturalmente parlo della parte esterna..

Aggiornamento 2:

Si caldaia murale a gas...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Parli di una caldaia murale a gas ???

Stacchi il carter (l'ivolucro di copertura) prima lo svernici e poi lo rivernici come vuoi.

Non è necessario usare vernici speciali per alte temperature ma semplicemente una buona vernice che puoi dare anche a spruzzo (tipo bomboletta).

Tuttavia la migliore soluzione sarebbe farla riverniciare a caldo in una autocarrozzeria.

• Anonimo
    1 decennio fa

se e' l'involucro esterno ci sono vernici ad alta teperatura che vanno benissimo e le trovi in qualsiasi ferramenta

• 1 decennio fa

Dipende dal risultato che vuoi ottenere:

se vuoi arrangiarti e fare un buon lavoro, è abbastanza complicato, dovresti smontare la "carrozzeria", scartavetrarla e poi dipingerla con uno smalto. La qualità del risultato dipende dalla tua manualità e dal tempo che ci dedichi. L'alternativa è smontarla, portaqre il tutto in un'azienda di verniciatura a polveri, chiedere loro di sabbiarla e verniciarla del colore che preferisci. Il risultato sarà cmq migliore di quello che potresti ottenere tu. La spesa nel secondo caso potrebbe aggirarsi sul centinaio di euro, molto meno di quanto costerebbe fartelo, se dovessi tener conto del tempo necessario.

• 1 decennio fa

Certo che si! basta levigare le zone da verniciare poi mettere dell'aggrappante che puoi trovare in qualsiasi ferramenta e poi la vernici come a te piace!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Lo sai che proprio stamattina mi domandavo la stessa cosa? Vorrei ridipingerla,ma non so se è possibile,vediamo che rispondono

• 1 decennio fa

Potresti rivestirla con della carta colorata!

• Anonimo
    1 decennio fa

la caldaia nn va colorata ma in commercio esistono de disegni adesivi dove puoi appicciarli,tipo gli adesivi da decorare i vetri,o le piastrelle da cucina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.