Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

tittoro ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

depuratore acqua?????????

ciao a tutti.

un'informazione:

mio padre ha una casa in riva ad un fiume e nel posto in cui è non vi è ancora da parte del comune l'allaccio dell'acqua.

lui vorrebbe utilizzare quella del fiume ma essendo sporca vorrebbe depurarla affinchè possa essere, non dico potabile, ma adatta anche solo per lavarsi.qualcuno sa dove posso trovare informazioni?

su internet ho trovato solo siti in cui si vendono depuratori d'acqua da mettere sotto il lavello.

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi sto informando anche io per metterlo. Ti consiglio il depuratore a osmosi inversa, dovrebbe purificare totalmente l'acqua e renderla potabile. Chi te lo vende (puoi chiedere info all'idraulico, spesso li vendono anche loro), te lo montano e spesso provvedono a portarti i filtri di ricambio.

Il depuratore a osmosi inversa a 5 filtri diversi da cambiare a scadenza semestrale / annuale.

Io lo metterò al rubinetto principale,al tubo che mi porta l'acqua in casa. In questo modo avrò depurata anche l'acqua della doccia, del lavandino del bagno e quella che arriva agli elettrodomestici... insomma tutta. Ne guadagnano anche le tubature e lavastoviglie e lavatrice non necessitano nemmeno dell'anticalcare in questo modo!

Un bacio

• 6 anni fa

ciao..

si trovi molti tipi di depuratori d'acqua su internet..essendo un venditore di depuratori d'acqua da anni.. ti posso consigliare.. la prima cosa che ti consiglio è di vedere se e autorizzato dal ministero della salute..ed in italia ce ne sono solo una decina forse meno... e poi trovarne uno che integri tutti i migliori tipi di prevenzione da sostanze e batteri.. e cercando tanto ... questo è l'unico che prevede filtro a carboni attivi che trattiene nel filtro formato da tessuto estratto dalla noce di cocco tutte le impurezze dell'acqua sotto i 0.2 micron ... e inoltre una lampada uv che elimina batteri e virus..ed una visuale sull'effettiva durata del filtro ecc..e costa un terzo rispetto l'osmosi inversa.. se hai bisogno di altre informazioni contatti .. sono ben lieto di aiutarti.. io l'o installato a casa.. senza fatica.. e mi trovo benissimo...prova a valutare questo sistema.. la manutenzione è annuale e costa molto poco rispetto alla media.. il filtro dura un anno o 5000 litri che sono il fabbisogno medio di una famiglia di 5 persone...

https://www.amway.it/it/i-nostri-marchi/espring-it...

Fonte/i: www.amway.it/user/symo_pn
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.