ƒalcø ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

E possibile pitturare una chitarra(elettrica)?

esistono dei tipi di colori adatti per farlo? o non si può?

9 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    certo! poi dipende da cosa vuoi usare..se vuoi usare un atecnica a spruzzo, con le bombolette, è melgio se togli le corde e incarti le parti che no vuoi pitturare, per evitare di spruzzarci sopra e incrostarli, il che potrebbe comprometterne la funzione...se invece vuoi disegnarci sopra con degli indelebili, ci metti mooooooooolto di più e va bene se vuoi proprio farci su dei disegni articolati...se vuoi solo colorarla è meglio la vernice (a pennellate) o la bomboletta... puoi anche usared dei pennelli...

    se sei impedito però è meglio se incarichi un liutaio di decorartela XD

  • 1 decennio fa

    Fino a prova contraria, una chitarra elettrica è un solido, e come tale può anche essere dipinto. Inoltre, nessuna giurisdizione a livello internazionale vieta di dipengere chitarre.

    Fonte/i: A parte le cazzate... http://www.kosmic-dogs.co.uk/pix/monterey-front.jp... http://www.musicgearreview.com/dbpix/JHflyingV-l.j... (di jimi hendrix, pitturate a mano) http://www.guitar-stuff.net/images/gibson-custom-b... (di zakk wylde, pitturata altrettanto a mano)
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si, perchè no?

    non credo esistano colori specifici...se fossi in te io andrei in un posto tipo ferramenta o in uno di quei centri commerciali dove vendono tutte le cose x il bricolage e co. con la chitarra e chiederei quali sono le vernici migliori per quel materiale... troverai sicuramente quello che cerchi!

  • 1 decennio fa

    credo di si ma ti consiglio di fartelo fare da un esperto!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io la mia l'ho colorata cn i colori acrilici...=)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si che si può! dei miei amici l'hanno fatto!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    SI CERTO!!! UN CERTO VAN HALEN DECORO LA SUA CHITARRA PASSANDOCI SOPRA CON LA BICICLETTA CHE AVEVA I COPERTONI IMBEVUTI DI PITTURA NERA!!!!

  • 1 decennio fa

    al massimo so k un mio amico ha preso della pittura adatta e ha ripitturato alcune parti in cui il colore si era tolto ma non penso k la puoi pitturare tutta...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    con gli acquarelli...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.