Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

ogni quanto si cambiano i tergicristalli di un auto?

ho un auto che ha fatto 22000 km in un anno e 8 mesi...è ora di cambiarli? non puliscono più tanto bene...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La gomma dei tergicristalli si cuoce col caldo e si consuma con l'uso; quando non puliscono più tanto bene è meglio cambiarli perchè a lungo andare rovinano il parabrezza. La gomma di quelli di marca è migliore rispetto a quelli da pochi euro, per cui personalmente preferisco cercarmi Bosch o Valeo nei centri commerciali e montarli personalmente.

• 1 decennio fa

cosa centrano i km?? ai fatto 22000km con gli spazzavetri accesi...avresi cotto il vetro... cmq sono da cambiare quando non puliscono più bene e credo sia il tuo caso e non prendere quelli del benzinaio ma va in un autorcambio spendi qualcosa di più ma puliscono meglio e durano di più

• amos
    Lv 4
    1 decennio fa

direi di si, d'altra parte come dici, ti pare non funzionino a dovere

• 1 decennio fa

quando loro ti dicono cambiaci...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bhe i tergicristalli si cambiano quando non puliscono piu tanto bene non per i chilometri che fai perche tu hai fatto 22000km ma nn penso li hai fatti tutti sotto la pioggia eheh

• 1 decennio fa

mi sa proprio che sia giunta l'ora

• finchè non te li fott.ono..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.