Se il medico fiscale non mi trova a casa che succede?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
se durante la malattia il medico fiscale viene a casa e non mi trova che succede? devo andare a comprare delle medicine e la farmacia di turno non è a 2 metri..come si fa?
Migliore risposta
  • France ha risposto 6 anni fa
Se passa il medico fiscale e non ti trova a casa non succede niente, ti lascia l'avviso nella cassetta della posta e tu il giorno dopo devi andare alla sede INPS dove ti faranno una visita e ti cheideranno come mai non eri a casa.

Devi rispondere che non hai sentito il campanello perchè probabilmente stavi dormendo, non ti possono fare assolutamente niente.

Idem dopo la seconda volta.

Dopo la terza invece possono licenziarti.

Se devi uscire per cause inerenti alla tua malattia, quindi devi farti vedere da altri medici, basta che tu gli chieda di scriverti una dichiarazione in cui affermano che tu, in quella data e a quell'ora eri li, te la rilasciano senza problemi.

Source:

F.
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (5)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  •  Valerio Max ha risposto 6 anni fa
    Converrebbe andare fuori dagli orari di reperibilità.
    Dovresti altrimenti giustificare la tua assenza.
    I motivi validi sono accertamenti sanitari, causa di forza maggiore o visite mediche urgenti.
    Rischi il mancato pagamento dell'indennità.
    Ciao
    • 1
    • Commento
  • CINZIA ha risposto 6 anni fa
    che non ti pagano la malattia e la società non si fiderà più.. per comprare le medicine puoi andare negli orari in cui iil medico non passa
    • Valuta
    • Commento
  • sbirulina ha risposto 6 anni fa
    ti dovrebbe rilasciare qualcosa che attesti che non ti ha trovato,e poi devi giustificare il motivo per cui non c'eri,se per esempio eri dal tuo dottore opp a fare una visita puoi farti rilasciare uno scritto che dica che nell'orario eri li e sperare che il tuo datore e l'inps lo accettino ,in caso contrario non ti vengono pagati i giorni,però attenti che c'è un limite ,informati è sicuramente meglio
    • Valuta
    • Commento
  • Mister ha risposto 6 anni fa
    Succede innanzitutto che non ti pagano i giorni di malattia e sei passibile di provvedimenti disciplinari a meno che tu non riesci a dimostrare che al momento della visita fiscale eri in ambulatorio, in ospedale , in luoghi di cura. Quindi ti necessita un altro certificato medico, o altra valida giustificazione, che giustifichi quell'assenza e la devi presentare al più presto al medico visitante in modo che egli abbia la possibilita ulteriore di visita.
    • Valuta
    • Commento
  • maddox ha risposto 6 anni fa
    il medico fiscale a degli orari stabiliti per farti visita per ciò.....
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca