lavaggio auto fai da te, voi come fate per far venire pulitissima la vostra auto?

Ho lavato l'auto del mio ragazzo con acqua e due misurini di sapone apposito. Poi ho sciacquato e l'ho asciugata con fogli di giornale perché con me non avevo altro.I vetri sono venuti pulitissimi ma l'auto resta sempre un pò macchiata.Voi come fate?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora prima di tutto fai una bella spruzzata di acqua su tutta la macchina,in modo che la polvere incomincia a levarsi...Poi spugna per auto e detergente neutro la lavi tutta e la risciacqui con l'acqua..poi ci fai una seconda passato di spugna e la risciacqui...Poi la puoi asciugare con un panno pelle di buona qualità.Poi i vetri vanno benissimo col giornale e naturalmente con qualche prodotto apposito...L'interno va bene con l'aspirapolvere e con il panno pelle fai le superfici senza usare detergenti aggressivi...Molto importante tutto questo non farlo al sole perchè ti verrà tutto macchiato!!!kiss

    Fonte/i: nessuno
  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi asciugare con un panno in microfibra, lascia perdere giornali e pelle d daino ;-)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sta diluviando.................. OK la porto fuori

  • Anonimo
    1 decennio fa

    guarda che i fogli di giornale lucidano i vetri perchè contengono sostanze leggermente abrasive e sui vetri non succede niente ma la carozzeria della macchina si rovina,

    l'auto si asciuga con la morbida pelle di daino bagnata

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    E' solo un problema di asciugatura. I vetri vengono benissimo con i giornali, ma la carrozzeria va asciugata con un panno in microfibra, o pelle di daino. Ciao!.

  • 1 decennio fa

    Io uso uno sgrassante che si chiama quasar; spruzzo tutta la macchina, soprattutto i cerchioni, lo lasci agire un po' e poi sciacquo. Poi la lavo normalmente con acqua calda e shampoo. Viene lucidissima. Per i vetri uso acqua calda e aceto bianco, viene via tutta la patina dello smog. Puliscili così soprattutto all'interno, per la moquette e i sedili (non di pelle!) acqua tiepida e ammoniaca, passata con una spazzola tipo quelle da bucato. Ti assicuro che torna come nuova e spariscono anche gli odori.

  • 1 decennio fa

    fogli di giornale?!?

  • Bacco
    Lv 4
    1 decennio fa

    di solito per asciugarla uso la pelle di daino, e la vado a lavare al lavaggio fai da te quello con l'idropulitrice a gettoni...di solito viene bene! buon lavaggio! ciao

  • ti posso lasciare anche la mia se vuoi...

  • Henry
    Lv 4
    1 decennio fa

    lascia asciugare l'aut all'ombra e poi dai una passata con la pelle di daino umida, viene perfetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.