Quale tipo di smalto posso usare per proteggere il mio tetto?

Ho intenzione di cambiare il tetto in lamiera ormai consumato del mio gazebo, e avevo in mente di usare delle travi di legno per sostituirlo: tuttavia ho ponderato che un tetto fatto di legno può andare incontro a marcescenza, a gonfiori, rotture ecc. durante le prossime cattive stagioni che arriveranno.

Conoscete qualche tipo (dite anche la marca) di smalto o vernice che applicata all' esterno di queste travi possono prevenire il loro deterioramento?

Grazie per l' aiuto e Buonasera.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ci sono tanti impregnanti ma per conto mio forse la soluzione più efficace sono quei prodotti che usano i pescatori per impermealizzare i loro gozzi

magari non un prodotto lucido ma opaco e comunque a secondo se la tua casa è più o meno esposta a vento e intemperie va più o meno ridato ogni due o tre anni

• Accedi per rispondere alle risposte
  • geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

ci sono gl' impregnati di ogni colore e incolori io uso quelli della boero sono molto validi si stendono facilmente a pennello essendo molto fluidi penetrano nei pori proteggendo il legno comunque se devi comprare il legno scegli quello già impregnato nelle vasche a pressione sicuramente è più resistente magari tra 2 anni cominci a verniciarlo ogni anno e sarà sempre come nuovo

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.