Emy&Gio ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Borsa ospedale!!!Quando?

Salve carissime come state?? noi tutto bene per fortuna...

volevo sapere una cosa che sicuramente 1000 volte e stata chiesta ma a quante settimane avete iniziato a preparare la borsa per l'ospedale???

solo per informazione...premetto che non ho furia e non la preparo ora....

24+1 emy&Andy in attesa di Giorgia

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

di solito la valigia con tutto l' occorrente per te e la bambina và preparata all'inizio dell'ottavo mese di gestazione, tuttavia dal sesto in poi si comincia ad acquistare l' occorrente per entrambe così si ha la possibilità di scegliere con maggior anticipo il tutto senza la fretta che può far dimenticare le cose; poi all'ottavo si chiude tutto i valigia e si aspetta il lieto evento... ti aggiungo la lista del corredo che di norma tutti gli ospedali più o meno richiedono.... vedi te...

MAMMA

• camicie da notte aperte davanti, almeno 2 ( comode per l' allattamento, indispensabili per il parto)

• golfino/vestaglia per girare nel reparto (se si è freddolose)

• pantofole

• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente, quindi una taglia comoda che si porta nel preparato dovrebbe andar bene…)

• coppette assorbi-latte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola

• panciera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)

• assorbenti post-parto (consigliati quelli in ovatta e garza)

• asciugamani

• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)

• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviette allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura, non serve lavare il seno prima della poppata)

• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto)

• bottiglietta per bidet ( comoda per lavarsi se si hanno i punti)

• mutandine a rete usa e getta (almeno 6)

• carta igienica ( meglio avere la propria per igiene)

• posate ( se quelle di plastica dell' H sono scomode da usare)

• salviette igieniche umidificate

• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)

• soldi spiccioli per i distributori automatici! (ove presenti)

• cellulare con carica batteria

• macchina fotografica con caricabatteria.

BEBÈ

l’occorrente per i bebè deve essere ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto

Quindi:

• Tutine,( lana o cotone a seconda della stagione) almeno 4/5

• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5

• Babbucce

• Camicino portafortuna

• Bavaglini

• Golfino/giacca/tutina per le dimissioni, a seconda della stagione

• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni

• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione

• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)

• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio)

• Anonimo
    1 decennio fa

7 o 8 mesi

• ciao augurissimi, che bello chiamerai la piccolina Giorgia è il mio nome preferito!

secondo me conviene prepararla verso il 7°mese nn si sa mai sempre meglio tenerla pronta per qualsiasi cosa.

ad esempio io sn nata di 7 mesi e mia mamma non l'aveva pronta aspettava il 9° mese ihih.

cmq per mia nipote era pronta a 7 mesi e mezzo!!

augurissimi a te e alla piccolina

kissolini

_Marika_

• Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho preparata a 6 mesi...ora sono appena entrata a 7 e ancora la devo finire

Lucia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao tesoro! che bello la tua bimba si chiamerà come me! cmq mia sorella l'ha preparata intorno all'inizio del 7 mese perchè è il mese durante il quale inizia la possibilità di parti prematuri! in bocca al lupo e tantissimi auguroni!

• sara
    Lv 4
    1 decennio fa

io l'ho preparata a 29 settimane ma solo 1 settimana fa ho finito di sistemarla definitivamente... ora sono a 37+2...

• 1 decennio fa

28 sett. era gia pronta!

• 1 decennio fa

dopo l'ottavo mese

• 1 decennio fa

Ciao, io ho terminato di prepararla l'altra domenica..e ho cominciato ad acquistare il necessario dopo la 28°settimana..ora che sono a 34+1 dovrei aver comprato tutto (almeno, spero!)..

• 1 decennio fa

Io sono alla 33+2 e ancora non ce l'ho pronta.

La farò questo mese, anche perchè potrei cmq partorire fine questo mese. Per il momento nn ho segni di parto, ma nn si sa mai!!!

auguroni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.