luana c ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

vorrei organizzare una serata a base di crauti wurstel e servire birra ma...?

allora la mia situazione è questa: ho letto svariate ricette su come fare i crauti ma nessuna corrisponde a quello che ho mangiato praticament mi hanno servito il sandwich con la cipolla, il wurstel e la salsa a scelta il tutto accompagnato da una gustosa birra, proprio come quelli che preparano in germania.

domani sera vorrei poter fare lo stesso anch'io ma non so come si fanno.

conoscete un sito o una pagina di ricette che mi possa venire utile?

grazie tante..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io so una ricetta di crauti, diciamo, leggera: compri i crauti in scatola e li metti in padella con il soffritto di cipolla, un quarto di mela tagliata a pezzetti e li copri con acqua... mezz'ora e sono pronti!!!

• 1 decennio fa

Wenn meine Oma Answers hätte, konnte ich dir die Rezept geben. Leider ist es nicht so.

• 1 decennio fa

Devi comprare quelli in scatola, poi li cuoci per almeno mezz'ora con un leggero soffritto di cipolla e un po' di brodo, sale e pepe q.b.

• Anonimo
    1 decennio fa

Crauti alla Tirolese

Difficoltà: Bassa Cottura: 60 min Preparazione: 10 min Dosi per 4 persone Costo: Basso

I crauti alla Tirolese, rappresentano un tipico, ricco e saporito contorno dell’Alto Adige:

preparati con pancetta affumicata, cipolla e aromi, possono accompagnare wurstel, canederli, gnocchi di patate fritti, e molte altre pietanze tipiche.

Ingredienti

Acqua

800 ml circa

Burro

1 noce

Cipolle

1 piccola

Crauti

precotti 2 barattoli da 385 gr l'uno

Dadi

di carne 1

Farina

2 cucchiai rasi

Ginepro

5 bacche intere

Olio

2 cucchiai

Pancetta

affumicata 150 gr

Sale

q.b.

■ Preparazione

Mettete i crauti in una pentola e copriteli con 800 ml circa di acqua; aggiungete la pancetta affumicata che avrete tagliato in tre fette, il dado di carne e le bacche di ginepro.

Fate cuocere per circa 45-50 minuti a fuoco dolce, coprendo con un coperchio la pentola. Trascorso il tempo dovuto, quando i crauti saranno abbastanza teneri e asciutti, spegnete il fuoco.

Tritate la cipolla e fatela appassire con l’olio e il burro, poi aggiungete due cucchiai rasi di farina, mescolate, e fate dorare per qualche minuto, poi versate il contenuto nei crauti.

Mettete la pentola con i crauti sul fuoco basso , mescolate per qualche istante per amalgamare, poi spegnete e servite i crauti ancora caldi.

■ Consiglio

Per la preparazione dei crauti alla Tirolese, abbiamo usato dei crauti precotti, della marca più diffusa, che è la Zuccato: la cottura applicata a questa ricetta, farà si che i crauti risultino molto teneri.

Della stessa marca, esistono anche i crauti non precotti, per i quali bisognerà aumentare di quasi il doppio i tempi di cottura se si desidera otteneri dei crauti molto teneri.

■ Curiosità

Se prima di cuocere i crauti vi rendete conto, assaggiandoli, che sono troppo acidi, immergeteli per qualche minuto in abbondante acqua fredda, massaggiandoli con le mani, poi scolateli bene, strizzateli e procedete con la ricetta.

■ Ingrediente principale

L'ingrediente principale di questa ricetta sono le Cipolle

La cipolla è il bulbo di una pianta erbacea biennale o triennale, appartenente alla famiglia delle Liliaceae, originaria dell’Asia occidentale. E’la pianta da orto più diffusa in Italia per lo svariato uso in cucina che se ne fà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.