promotion image of download ymail app
Promoted
Trudyna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

quale è il metodo migliore per la depilazione delle ascelle?

volevo kiedere quale era il metodo migliore per depilare le ascelle...io uso la crema ma mi si è formata uan specie di infezione per questo voglio smettere...ke altri metodi mi consigliate???che non facciamo male alla pelle??grazie.!!

9 risposte

Classificazione
  • *Sara*
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io uso rasoio e va benissimo! certo, non si può radere spesso...io le rado ogni 2 settimane ora ke è inverno... d'estate ogni 5 gg. l'importante è cambiare lametta ogni 2-3 utilizzi e asciugarla dopo l'uso se no si arruginisce.

usare unguenti alla vitamina E subito dopo e, se si può, evitare il deodorante appena dopo. Al limite trovarne uno delicato senza alcol e gas... io dopo la rasatura metto VEA Lipogel e poi ci metto il deodorante, ma poco. io uso Infasil Delitalco rollon, e non mi dà fastidio dopo la depilazione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

rasoio, invece del sapone usa un po di balsamo, ti lascera la pelle morbidissima, prova per credere

• Anonimo
    1 decennio fa

allora...puoi usare il rasoio, oppure prendere delle creme depilatorie dalla farmacia! ce ne sono alcune adatte e ipoallergeniche ( DI QUELLE CHE DEVI RISCIACQUARE E NON TOGLIERE CON FOGLIETTI A STRAPPO)

ti sconsiglio vivamente la ceretta!!! ragazze vi prego! la certta sotto le ascelle MAI! stimola i linfonodi lo strappo e puo causare serie irritazioni sottocutanee...causa di tumori! non dico cavolate, kiedete ad un medico...

i linfonodi presenti sotto le braccia sono a contatto con la mammella, e la ceretta potrebbe infiammarli e causare seri problemi!EVITATE! MOLTO MEGLIO IL RASOIO..PAZIENZA SE DOVETE DEPILARVI PIU SPESSO...CI PERDETE AL MAX UN MINUTO, NULLA DI PIU!

• Mara M
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao! io ho usato la crema una sola volta, ma mi ha fatto irritazione e non l'ho più usata...in farmacia mi diedero una crema antinfiammatoria, ma mi consigliarono anche di usare il RASOIO al posto della crema, perchè cmq il pelo viene tagliato di netto (non strappato alla radice), ma almeno NON SI USANO SOSTANZE CHIMICHE...cmq poi ho provato anche la CERETTA, che secondo me è il migliore in assoluto...i peli vengono strappati via alla radice, e ricrescono molto molto più lentamente (e sono anche più radi)...per farti capire, con il rasoio mi ricrescono dopo pochi giorni, massimo una settimana, con la ceretta dopo 15 giorni circa...e sono molto più radi, come ti dicevo...il problema è che dicono che sotto le ascelle ci sono delle giandole e che farci troppe cerette possa irritarle, quindi il mio consiglio è di alternare la ceretta al rasoio!

credo che così risolverai il tuo problema! ciaooooooo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

lametta

• 1 decennio fa

io uso la lametta e mi trovo benissimo, indolore e sicuro

• 1 decennio fa

ceretta

• 1 decennio fa

ceretta

• ceretta o lametta..nn lo so..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.