Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

Rasoio anti carta vetrata?

Per Natale vorrei regalare un rasoio elettrico al mio ragazzo. La sua barba è veramente come carta vetrata!!!mi irrita sempre il contorno delle labbro e il meno e poi mi brucia. Lui non vuole farsi la barba tutti i giorni perché ci mette molto e si taglia spesso sul mento, mentre col rasoio elettrico il contropelo praticamente non si fa. Vorrei un modello di rasoio elettrico decisamente efficace, ma che non mi sveni. Magari qualche suggerimento da dargli.

Grassie ^.^

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il rasoio elettrico è BRAUN, non ce ne sono di storie. Anche io ho la barba molto resistente, ho provato vari modelli tra cui i Philips a 3 lame rotanti, ma come il Braun non ce n'è. Ho provato i modelli anche Braun che rilasciano una sorta di crema idratante durante la rasatura ( free glider) ma da piu fastidio che altro. Il miglior rasoio elettrico attualmente in commercio a mio avviso è il Braun Pulsonic 9595 9qui trovi la recensione:http://www.luxgallery.it/articolo/braun-pulsonic-u... , è piuttosto costoso, supera i 200 euro, ma li vale tutti. Se vuoi andare su un modello piu economico ma valido, puoi buttarti sul Braun 8995 o simili.

Il rasoio elettrico è molto comodo e rapido, sebbene bisogna abituare per qualche gg la pelle. Cio' non toglie che, una volta alla settimana il piacere della barba fatta col pennello e la crema da barba, spennellando il viso per 10 minuti, e passando poi un trilama, è un piacere impagabile e nessun rasoio elettrico al mondo lascera' la pelle cosi ben rasata e morbida.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io uso le lamette mi disp

• 1 decennio fa

ma dai cn il rasoio elettrico nn risolvi niente fagli fare la barba anke una volta a settimana e fagli mettere del balsamo dopo barba lascia la pelle liscia per un po di giorni diciamo 2 o 3

meglio di niente no???

ciao

• 1 decennio fa

ciao

io anche ho lo stesso problema e l ho risolto mai con i rasoi perche alla fine con le barbe dure secondo me non funzionano quindi preferisco di gran lunga le lamette quelle a batteria che riutilizzi per un po' MATCH 1.2.3.4,,si rinnovano sempre ...TURBO.si chiamano..non so a che punto siano ora io sono al 4.. delicate e con una skiuma da barba abbinata oppure se non vuoi quella della stessa marca delle lamette trovo la NIVEA emolliente quindi evita i problemi delle rasature dure..del tagliarsi.... come dopo barba non quelli alcoolici perche non fanno altro che bruciare la pelle e indurirla ma creme da uomo dopo barba senza alcool.

certo che l ideale con una barba cosi è farla tutti i giorni.. anche io sono pigro ma se sto due giorni senza farla poi so gia che tutto diventa piu difficile. auguri. ciao ciao

gianni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.