Beatrice A ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Ciao a tutti! ho una bella stella di natale, è sopravvissuta dall'anno scorso! ora mi chiedevo come faccio a ?

farle diventare le foglie rosse? qualche d'uno di voi lo sa? grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

È una pianta brevidiurna: la sua fioritura avviene in inverno quando le giornate sono più corte.

In inverno va tenuta in casa in un luogo che sia buio per 16 ore al giorno (persino senza luce artificiale) e ben illuminato da luce naturale per le restanti otto ore.

Sempre in inverno va concimata ogni quindici giorni con potassio e fosforo e innaffiata ogni tre giorni.

In primavera va potata e rinvasata. Una maggiore luminosità (12 ore di luce solare al giorno) favorisce una crescita rigogliosa.

In estate (ha il suo riposo vegetativo) la si può mettere in esterno, anche esposta al sole, innaffiandola meno frequentemente che in inverno, concimandola una volta al mese.

Fonte/i: How to care for a poinsettia in the home http://www.ecke.com/new1/corp_story/corp_pntcareDo...
  • 1 decennio fa

LE FOGLIE DIVENTANO ROSSE DA SOLE. ASPETTA

• Anonimo
    1 decennio fa

la tecnica usata è quella di accorciare le ore di luce. cioe dovresti coprirle con un sacco di plastica nero a partire da dopo pranzo fino alla mattina.... la poca luce induce la pianta a fare le foglie rosse...

prova anche se non è facile da fare...

• Anonimo
    1 decennio fa

se intendi tutte nn penso che ci riuscirai.

Per far diventare rosse solo quelle che compongono quello che noi chiamiamo fiore penso che lo farà da sola.

Fonte/i: mi è venuta spontanea.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sei fortunata a me muoiono sempre.........

• 1 decennio fa

veramente io la tengo sempre davanti alla finestra dove non prende i raggi diretti del sole e fa tutto da sola sta già iniziando con le infioriscenze rosse aiutala magari con fertilizzante apposito ma credi è autodidatta un consiglio non cambiarle il posto dove la tieni perchè se è cresciuta in un derterminato posto vuol dire che lì ha tutto quello che vuole x esperienza ogni volta che avevo cambiato la posizione mi morivano ciao auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

devi comprare una specie di "fialetta"e dargliela un po' prima delle feste.. se vai in agraria e chiedi loro ti danno il prodotto giusto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.