Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

dove posso trovare i seguenti mangimi?10pnt?

Ciao a tutti,sono andata in vari negozi di animali per acquistare vari mangimi x pesci,ma non riesco a trovarli!secondo voi in un centro commerciale come auchan o carrefour gli riesco a trovare?

I mangimi sono questi;

TETRA

Delicata mix

Pro vegetable

Animin fiocchi

Animin granules

Tetra animin crisps

Gold energy

Gold colour

Gold japan

SERA

FD mixpur

Flora

Sera goldy

Sono tutti per pesci rossi?Se no quali sono piu adatti a ryukin e black moor?Quli mangimi sono migliori per mantenere i loro colori sempre vivaci?grazie mille

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Allora questi mangimi li puoi trovare nei negozi di acquariofilia che trattano marche come Sera o Tetra. Oppure li puoi acquistare on-line! On-line li troverai sicuramente, mentre nei negozi non sono sempre disponibili. Io ne ho una 40ina ( sono pazzo =)) e conosco quelli più adatti ai pesci rossi.

-Tetra Delica mix... non te lo consiglio, non perchè non sia buono come mangime, semplicemente perchè le scaglie sono troppo piccole e i pesci non lo mangiano molto volentieri.

-Tetra Pro Vegetable, sconsigliatissimo per i rossi, lo mangiano mal volentieri e sporca tantissimo, molto meglio il Tetra Phyll o il Sera Flora.

-Tetra AniMin fiocchi, ottimo mangime in scaglie, nulla da ridire. Attenta però con le dosi!

-Tetra AniMin granules, se degli prendere un mangime granulare, scegli il Tetra Gold Colour o il Tetra Gold Energy, sono più cari, ma sono molto più nutrienti. Il Tetra Gold Colur ravviva i colori, mentre il Tetra Gold Energy è importante per la crescita. Quindi del Tetra AniMin granules puoi benissimo farne a meno.

-Tetra AniMin crisps, do queto mangime una volta a settimana, perchè molto nutriente, i presci l'apprezzano molto, purtroppo se somministrato in dosi eccessive sporca parecchio.

-Tetra Gold Energy, ottimo, consigliato

-Tetra Gold Colour, va bene anche questo.

-Tetra Gold japan, è il mangime più innovativo della Tetra! appena lo dai ai pesci scende sul fondo immediatamente e tutti i pesci "goffi" come i ryukin e i blackmoor lo mangeranno senza ingerire arai. Questo è il più indicato per i tuoi pesci.

Delle Sera io ti consiglierei di puntare alla serie FD, senza prendere l'FD mixpur. Io me ne sono pentito. Prendi il Sera FD chironomus, Sera FD artemia, Sera FD dafnie, Sera FD krill (una volta ogni 15 giorni) Sera FD tubifex (una volta ogni 15 giorni)

Sera Flora- I miei pesci ne vanno pazzi, lo mangiano benissimo ed è ottimo!

-Sera Goldy è il miglior mangime a scaglie sul mercato, prendi la confezione grande. E' il mangime base per i rossi, 3-4 volte a settimana o più.

Tra tutti questi mangimi, non vedo il Sera Goldy Color e il Sera Goldy Royal, ottimi mangimi studiati appositamente per i tuoi pesci! Devi avere anche quest'ultimi.

Ti scrivo una dieta alimentare. RIcordati che i liofilizzati vanno dati massimo 2-3 volte a settimana e i mangimi per i pesci tropicali (in questo caso quelli di origine vegetale) 2 volte a settimana, in più 2 volte a settimana nella dieta integra delle verdure fresche bollite per qualche minuto (piselli, carote, zucchine, mais, spinaci).

Lunedì: Mattina, Sera Goldy, Pome, Sera FD dafnie, Sera, Tetra Gold Japan

Martedì: m. Tetra Gold Energy, p. Sera Flora, s. Tetra AniMin crisps

Mercoledì: m. Tetra Gold Colour, p. piselli bolliti, s. Sera Goldy

Giovedì: m. Sera FD dafnie, p. Sera Goldy Color, s. Tetra Gold Japan

Venerdì: m. Sera Goldy Royal, p. Tetra Phyll, s. Tetra Gold energy

Sabato: m. Sera FD artemia, p. Sera Goldy Royal, Piselli polliti.

Domenica: Digiuno tutto il giorno

Questa è una dieta, ottima. Se la seguirai i tuoi pesci cresceranno in fretta prenderanno colore e non si ammaleranno, per qualsiasi dubbio puoi inviarmi una e-mail! spero di esserti stato utile................ ciao buona fortuna =)

Ps: Quasi dimenticavo! Compra da qui. www.petpassion.it ha ottimi prezzi sopratutto per i mangimi, digli che ti manda Livio e avrai uno sconto =)

• Anonimo
    6 anni fa

Su questo sito una mia collega ha vinto un buono spesa per il valore di 1000 euro (So che ci ha fatto la spesa gratis al carrefour per mesi!) mi sono iscritto anch'io (gratuitamente ovviamente) e sono in attesa della mia vincita ;)

Ci sono estrazioni ripetute ogni mese quindi credo le possibilità ci siano... tentar non nuoce come si usa dire. Ecco il link http://bit.ly/1APUcfI

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!

allora tutti questi mangimi li puoi trovare nei grandi negozi di fiori e piante tipo botantic viridea vivai flora. in questi negozi sicuramene puoi trovare tutti questi mangimi.

mentre ne puoi trovare in parte nei piccoli negozi di acquari

sui siti della tetra e della sera puoi trovare i rivenditori più vicini a te

questi sono i due siti dei produttori di mangimi

www.tetra.it

www.sera.it

inoltre in questi siti puoi trovare molte informazioni sui mangimi e su altri profotti utili al tuo acquario

• 1 decennio fa

non credo, trovi i mangimi di case con grande diffusione tipo la Friskies, i mangimi della Tetra sono normalmente disponibili nei negozi di acquari dove trovi anche quelli della Sera, personalmente li compro da anni direttamente in Germania (utilizzo solo la Tetra) in formato da allevatore (confezioni da 10 litri), vatti a vedere il catalogo online della Aqua-design (http://www.aqua-design.de/) scegli a sinistra suche (cerca) e metti il nome del mangime che cerchi (ad esempio Delica), purtroppo e' tutto in tedesco ma i prezzi sono molto convenienti.

sono tutti adatti ai pesci rossi, fai una ricerca per "gold", scoprirai che ne esistono diversi altri che non hai elencato tipo hicary, e dennerle

Fonte/i: www.aqua-design.de
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per i miei pesci rossi io uso il sera goldy e mi trovo bene, nei grandi centri commerciali non ho mai trovato queste marche...dovresti provare a cercare nei negozi specializzati...se sei delle parti della provincia di torino posso dirti qualche posto, diversamente non conosco..

• 1 decennio fa

non ti so dire

• Anonimo
    1 decennio fa

ma comprane 1 e bastaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.