raf194
Lv 4
raf194 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

acquario 10 punti al migliore . ?

salve ho appena acquistato un acquario brillux da 72 litri , il negoziante mi ha detto che è un buon acquario e a me sembra resistente , in dotazione ha 2 neon , filtro e riscaldatore , che non mi sembrano neanche loro tanto male .

Cosa ne pensate ?

è un buon acquario ?

Aggiornamento:

la marca dovrebbe essere acquael , sinceramente non l'ho mai sentita spero di non aver preso un pacco

Aggiornamento 2:

no stavo pensando di dargli qualche fiorentina di tanto in tanto :)

Aggiornamento 3:

l'ho pagato 130 euro

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao raf!

allora prima di tutto la Aquael è un' ottima marca io ho avuto per 2 anni un 100 litri lordi e mi sono sempre trovato benissimo.

Per iniziare un 70 è davvero il massimo! Hai già pensato a come allestirlo? Per quanto riguarda l' attrezzatura in dotazione puoi stare tranquillo! la aquael produce ottimi sistemi di filtraggio per il termostato non ti so dire perchè io utilizzavo un tetratech e non il suo in dotazione ma anche quello proprio suo deve essere buono..

Cosa aspetti? inizia già col stendere il fertilizzante, la sabbia riempilo d' acqua (per quella fai attenzione ai valori e io ti sconsiglio di usare acqua di rubinetto) e metti in movimento la vasca col filtro;)

Buona fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

l'acquario è un bell'acquario e puoi stare tranquillo sul filtro illuminazione e termostato...l'unica cosa e che io lo avrei preso almeno da 100 litri...adesso anche 70 litri possono sembrarti molti...ma fidati che gia 100 sono pochi... puoi metterci giusto pesciolini...se poi vuoi puntare a pesci tipo discus o scalari sono troppo pochi...comunque bell'acquisto complimenti

• 1 decennio fa

bellissimo....complimenti...

• 1 decennio fa

Non conosco la marca ma non è importante. Io ho un acquario oramai da 20 anni e funziona sempre bene. Importante è che sia ben illuminato. Se il tuo ha due neon va già bene eventualmente controlla il tipo di neon che ti hanno dato perché è importante avere buoni neon per far crescere bene le piante che sono fondamentali per la vita dei pesci , oltre ciò deve avere un buon filtro possibilmente sovra dimensionato. Io ho tolto il filtro che nel mio caso era interno e ho messo uno esterno; guadagnando così dello spazio nella vasca ed ho potuto sovra dimensionarlo. Comunque non ti preoccupare, buon divertimento e auguri per i futuri avannotti Ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si è un buon acquario un brillux è proprio un buon acquario, però dipende dal prezzo cmq sono convinto ke ti divertirai ad acuistare pesci,piante ecc. ciaoo buon divertimento

• Anonimo
    1 decennio fa

ottimo

• 1 decennio fa

sisi è tra i migliori!

Ottimo acquisto

• 1 decennio fa

awww ! Bello :)

• 1 decennio fa

bho mi ospiti nel tuo acquario???? altro ke hotel nn m'ìmmagino la felicita dei tuoi pesci....gli dai anke bistekke da mangiare '??????

• 1 decennio fa

siiiiiii

• Anonimo
    1 decennio fa

Ai tuoi pesci sembrerà di stare in un hotel a cinque stelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.