Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Estetista prima del matrimonio?

Ciao ragazze sposate, volevo sapere se per caso voi, per prepararvi al meglio al grande giorno siete state dall'estetista? Cosa avete fatto?

pulizia visto.. sopraciglia... unghie...

E quanto tempo prima del matrimonio siete andate?

Grazie mille... :)

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto tantissimissimi auguri!!

Anche io sono daccordo, assolutamente prima del matrimonio ci vuole l'estetista!!

Io, qualche mese prima ho iniziato a fare le pulizie del viso e ne ho fatta una al mese, l'ultima qualche giorno prima, vedrai che differenza noterai sulla pelle!!

Due giorni prima puoi andare a fare la cera, gambe, braccia ( te le consiglio perchè a volte la peluria sulle foto è orribile), sopracciglia, baffetti e tutto il depilabile che ti viene in mente.

Io ti consiglio di fare il giorno prima anche mani e piedi ( devi fare assolutamente anche quelli! Anche se hai le scarpe chiuse, perchè devi sentirti splendida! ), è vero che magari devi fare un pò di attenzione in più per non rovinare lo smalto, ma quel giorno io mi sono ritrovata tante di quelle cose da fare, dal parrucchiere al fotografo che anche se mi sono sposata alle 17,30 il tempo sembrava non bastare e avere delle cose " già fatte" ti rilassa di più.

Per quello che riguarda il trucco ho preferito fare da sola, perchè ogni volta che mi sono fatta truccare mi sono sempre ritrovata con chili di fondotinta e non mi sono mai vista naturale come al solito, quella mattina sono comunque andata dall'estetista per farmi fare una maschera,ti sgonfia gli occhi e ti rende la pelle più bella.

Ho detto troppo? Allora concludo rifacendoti infiniti auguri!! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

si l'estetista è d'obbligo, a meno che non sei già brava come lei! Allora innanzitutto il trucco: bisogna scegliere bene la persona che ti truccherà quel giorno e fare le "prove trucco" partendo da un mese prima, così quel giorno non ci sono sorprese di fondotinta aranciati e colli bianchi, ombretti troppo scuri ecc ecc. La pulizia del viso anche, è importante e conviene iniziarla a fare da un mese prima e un paio di volte, perchè i rossori e le impurità hanno bisogno di un po di tempo per passare. Il giorno del matrimonio cmq l'estetista usa fluidi speciali tipo tensori e calmanti quindi se ci sono imperfezioni le riesce a camuffare! Le unghie vanno curate ma lo smalto va messo poco prima, insieme al trucco, senò anche se messo il giorno prima può scheggiarsi o sbavare. Le sopracciglia possono essere fatte anche un paio di giorni prima, così la zona non è + arrossata ma non c'è rischio che nel frattempo siano cresciuti peletti. Importante è anche il parrucchiere (prove capelli!).. guardati allo specchio e dalla punta dei capelli a quella dei piedi prendi nota di quello che vuoi sistemare così non dimenticherai niente! un bacione e auguri!!

• Laila.
    Lv 5
    1 decennio fa

Che bello ti stai sposando?!? Deve essere fantastico... ho letto di recente I love shopping in bianco e mi ha messo tanta felicità! Ho quasi voglia di sposarmi! Comunque io penso (anche se non sono sposata) che una sposa dovrebbe mostrare il meglio di sé non fisicamente ma piuttosto con un bel sorriso che arriva alle orecchie e mette gioia al primo che incrocia il tuo sguardo.

Tanti tanti auguri a te e al tuo sposo =)

• 6 anni fa

Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

http://amzn.to/1xcR7Rd

E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ti sembrerà strano ma ho avuto benefici enormi grazie ad un dispositivo elettrico che delicatamente spazzola la pelle e rimuove le impurità (tieni conto che io ho una pelle molto sensibile). La spazzola ha un doppio movimento: vibrante e rotatorio. Il movimento vibrante solleva delicatamente le impurità della pelle come le cellule morte, lo sporco e i residui di trucco. Il movimento rotatorio spazza via le impurità, lasciando la pelle pulita in profondità. I movimenti coordinati delle setole ti offrono una pulizia davvero profonda.

Ti lascio il link (io l'ho preso su Amazon): http://j.mp/11xmA7H

• Anonimo
    1 decennio fa

nn m sn ancora sposata=)

• Anonimo
    1 decennio fa

ma è logico ed è d'obbligo l'estetista se no come fare con depilazioni, manicure, pedicure, e tutto il resto

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con Eleonora!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.