Max ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

perchè i nostri campioni olimpici sono tutti appartenenti alle forze dell' ordine?

e perchè? è giusto che loro si allenino e guadagnino ingaggi di sponsor essendo loro al servizio dello Stato?

Aggiornamento:

la mia domanda voleva essere più mirata al problema! Le forze dell' ordine non dovrebbero mettere il loro soldati a disposizione del cittadino? perchè le forze dell' ordine avrebbero bisogno di avere atleti che si pavoneggiano in bella mostra in tv? magari con i risultati i lor campioni guadagneranno anche di grado?!?!?!?! vedi l' ex campione di sci tomba........

Aggiornamento 2:

a quanto pare solo io vedo il fatto strano? questi sportivi nn potrebbero essere semplici cittadini? o abbisogna ke lo stato mantenga sta gente? nn potrebbero essere semplici lavoratori magari autonomi ??

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Proprio perché non hanno ingaggi altissimi...basta pensare che durante l'anno alle gare di atletica si entra gratis (alle altre non so)...hanno bisogno di un lavoro che gli permetta di allenarsi

• 1 decennio fa

Gli atleti olimpionici appartengono spesso alle fiamme gialle o oro, per citare alcuni esempi, che sono effettivamente forze dell ordine, Io per esempio sono un atleta e ho un amico che è da poco entrato in una di queste.

è stato chiamato direttamente dalle forze dell ordine e solo per svolgere la funzione di atleta, gli atleti che vediamo quindi in televisione sono entrati nelle forze dell ordine con lo scopo di gareggiare e non di fare servizio.

Capisco che tu pensi siano soldi sprecati, ma è l unico modo per poter permettere agli atleti di allenarsi a tempo pieno e quindi avere dei risultati, perchè molti non potrebbero mantenersi con i soli guadagni del proprio sport...Come appunto l atletica.

Quindi non abbiamo nessun motivo di dare a dietro a queste persone...Che provano a fare sport davvero non come i calciatori...Quelli si che sono soldi sprecati...

• 1 decennio fa

queli sono sport dove non si guadagna molto e quindi sè lo vuoi praticare devi appartenere a qualche forza armata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

xk quello è il loro lavoro...poi essi frequentano uno sport a livello professionale allo stato nn importa se loro hanno talento meglio k lo sfruttino no?

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè le forze dell'ordine sono gli unici enti che hanno fondi per palestre e allenamenti. Per il resto sono d'accordo che loro guadagnino dagli sponsor, anche perchè ormai è così per tutto!

• 1 decennio fa

Perchè usano i soldi dello stato per allenarsi,quindi i nostri soldi e poi vanno nelle trasmissioni televisive a fare finta di essere giornaliste come la Granbasso o come Russo che ora si vuole dare alla tv(trash per altro)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.