Jonida
Lv 4
Jonida ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

problemi con allattamento.?

mia piccola di 4gg non vuole prendere il seno. all ospedale la abbiamo allattata con biberon e a me ieri e` arrivato il latte. Per prima volta questa notte lei ha provato prendere i capezzoli ed e` allattata un po` ma poi piangeva perché era affamata. credete la faro` con lei? mi sento ansiosa.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

se all'ospedale non ti hanno aiutata con l'allattamento ti consiglio di farti aiutare da qualche ostetrica che trovi al consulorio della tua zona, così fai attaccare bene al seno la piccola e non ti vengono problemi ai capezzoli.

molto utile è anche la lega del latte.

e' costituita da volontarie e ti aiutano veramente.

in bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

Al nido mi hanno insegnato un trucco,spremiti il seno e fatti uscire qualche goccia di latte,poi le metti il seno in bocca,vedrai che sente il sapore del latte e si attacca,a me ha funzionato!cmq i primi giorni è un pò dura ma non bisogna demordere,e non devi dargliela vinta,lei preferisce il biberon perchè non fa fatica a succhiare,ma tu insisti col seno,è per il suo bene!!è normale che tu sia ansiosa,tutte le mamme lo sono!!sono sicura che ce la farai!un abbraccio.

• 1 decennio fa

insisti tieni duro e se vedi che va male tirati il latte e daglielo col bibe..alla fine e sempre il tuo latte. con riccardo ho fatto cosi avevo il sangue al posto del latte se lo attaccavo,percio finche ne e arrivato gli ho dato il mio per vie diverse.

• Puoi chiedere aiuto ad una Consulente per l'allattamento, che ti suggerira' come aiutare la tua bambina a prendere il seno, visto che ha imparato dal biberon, che si prende diversamente. Ci vuole un po' di tempo e di pazienza, ma ce la farai!

Una cosa che aiuta e' provare ad attaccarla al seno quando non e' molto affamata, cosi' avrete piu' pazienza per fare tentativi, senza che sia pressata dall'esigenza di mangiare subito.

Fonte/i: www.lllItalia.org www.allattare.net
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Può essere che lei non riesca ad attaccarsi bene al seno, può darsi che non piangesse per la fame, ma magari aveva solo le coliche.

Ti consiglio di chiedere al pediatra, o ancora meglio, a La Leche League. E' un'associazione che promuove l'allattamento al seno, e aiuta le donne in difficoltà. Questo è il loro sito, se telefoni ti fanno parlare con una consulente, così puoi spiegarle con calma e per bene la situazione.

http://www.lllitalia.org/

In bocca al lupo!!!

• 1 decennio fa

Come ti hanno già detto, insisti, non ti lasciar prendere dall' ansia, se il latte ce l' hai non smettere di tentare, non è detto che tutti i neonati si attaccano immediatamente, ci sono quelli che ci mettono più tempo, non per questo bisogna rinunciare, poi ha 4 giorni, insisti, il latte della mamma è sempre il latte della mamma.

• 1 decennio fa

se hai latte devi insistere anche se piange, è da te che deve bere e non dal biberon ^^

insisti

• Anonimo
    1 decennio fa

Il problema è l' aver usato il biberon già in ospedale e sarà difficile farla riabituare a lavorare con il seno perché ovviamente con il biberon è più facile. L' unica soluzione è tirarlo con la tiralatte, non potrai per molto perché ti si spaccheranno i capezzoli.

• 1 decennio fa

Continua a proporle il seno, io ho avuto 2 bambini e ho avuto la fortuna che si sono attaccati subito e hanno fatto arrivare il latte. Il piccolo ha quasi 1 anno e vuole ancora il seno...

All'inizio é normale avere ragadi e dolori, metti della vasellina dopo ogni poppata, é solo una cosa passeggera.

• bisogna insistere perchè deve farsi i muscoli. in questo caso correggo la risposta dello svegliarla o meno. svegliala ogni tre ore in modo che succhi bene, ricorda di metterle bene tutto il capezzolo (con l'aureola) in bocca in modo che succhi meglio, massaggia il tuo seno mentre ******* così aiuti il latte a uscire e lei fa meno fatica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.