promotion image of download ymail app
Promoted
infangato ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Voglio costruire una voliera contenente animali di 3 tipi differenti?

Nella mia voliera di 202x84 alta 200cm vorrei inserire 3 tipi di animali: Volatili (ed.canarino) ; Terrieri (es.scoiattolo rosso) ; pesci. Tranquilli non sono pazzo!!! so gia come inserire l'acquario nella voliera. Vorrei sapere quali animali di diverse frazioni vanno d'accordo... avevo in mente lo scoiattolo, ma sono venuto a sapere che si nutre di uova di uccello quando capita, e questo non va bene..è fattibile la cosa?? posso inserire all'interno di una voliera questi animali differenti?? se si quali??

Aggiornamento:

I porcellini d'india si arrampicano?? scusate, ma non so nulla di loro

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no i porcellini nn si arrampicano!per me sarebbe bello avere degli animali in una sola voliera ma diverse specie di animali nn vanno bene parche nn andranno d' accordo!magari se vuoi mettici dai pappagalli cn un canarino e una colomba adestrata!

io vado ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

puoi inserire tutto meno che uccelli con roditori..

Uccelli con uccelli puoi tranquillamente farlo ammenoche non metti uccelli con gazze e cornacchie che si mangerebbero gli altri,

potresti inserire dei canari con tortore diamantine e quaglie, uccelli con conigli ma nulla di altro.. Puoi inserire i pappagallini con i canarini ma non ho in mente di quale altro animale terriero puoi inseriro oltre al coniglio..

Una tartaruga ci starebbe bene peccato che d' inverno non si sentirebbe del tutto a suo agio..

Ps se metti il pettirosso in voliera non solo è un insettivoro quindi starebbe male nell arrangiarsi ma sopratutto ci puoi incappare in qualche penale dato che il pettirosso è un animale protettissimo e non in commenrcio..

facciamo cosi, meno che topi scoiattoli roditori simili ai topi o che perlomeno si arrampicano, uccelli predatori come corvidi potresti aggiungere tutto..

Fonte/i: Per acquario fai una specie di piscinetta con massimo 10 cm di acqua con i bordi a sbone smussate non ad angolo retto e ci metti mmm 3 o 4 pesci rossi o carpe.. cosi gl uccellini anche se ci mandano lo sporco i pesci sopravviverebbero ugualmente.. certo che l acquario nella voliera o lo chiudi o ti darebbe moltissimo da fare :)
  • nella voliera potrai inserire petti rosso,canarino,gallinella d'acqua,tortore

e tartarughe di terra.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho visto in alcune voliere dei porcellini d india.loro si comportano cm pazzini....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marghe
    Lv 6
    1 decennio fa

Credo che tu lo possa fare.

Non ti consiglio lo scoiattolo solo per il motivo che hai già detto tu.

Magari due conigli potrebbero star bene, anche se non si arrampicano sui rami. Non ti consiglio neanche di mettere un acquario nella voliera perchè faresti fatica a manovrarlo.

Un'ottima idea sarebbe fare un mini laghetto sul pavimento di essa mettendo magari dei pesci rossi che si adattano a tutti gli ambienti.

Bell'idea comunque!

Ciao! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.